STAMPA- Onorati i debiti, iscrizione alla B completa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, sì all’iscrizione in Serie B (Blog Sicilia)

“Catania iscritto in Serie B e, in attesa del processo sportivo, ufficialmente nella cadetteria. Qualcosa si muove, anche finanziariamente: la Finaria, la holding che fa capo a Pulvirenti, infatti, avrebbe versato nelle casse del club la cifra necessaria a saldare gli stipendi di calciatori e dipendenti. Tutto in regola anche per la fideiussione di 300mila euro, fondamentale per ultimare l’iscrizione al campionato cadetto. Si tratta dell’ultimo sforzo del gruppo Pulvirenti o del rilancio dell’ex presidente, ormai solo proprietario della società? Vedremo. Nel frattempo, secondo indiscrezioni, ci sarebbe già stato il primo contatto tra la società, un emissario del Comune e il rappresentante di una cordata interessata all’acquisto del Catania. Interesse reale o semplice pour parler? Anche questa è una domanda che, al momento, non avrà una risposta. La notizia, per il momento, è che il Catania ha ultimato le pratiche per l’iscrizione in Serie B. Tutto il resto arriverà nel corso di un estate che si prospetta caldissima, tra il processo per le combine, la vendita dei giocatori importanti e il destino, incerto, della società rossazzurra che potrebbe ritrovarsi, addirittura, in Serie D.

Il Catania onora i propri debiti, ora c’è fiducia per l’iscrizione (Notizie.it)

“Il Catania avrebbe infatti pagato gli arretrari degli stipendi dei giocatori e avrebbe sottoscritto la fideiussione da 800 mila euro, necessaria per l’iscrizione al campionato di serie B. Adesso sarà cruciale la decisione della Covisoc, l’ente di controllo dei bilanci delle squadre, che dovrà esprimersi sul bilancio della società rossazzurra. Poi, fondamentale sarà attendere l’esito della sentenza del procuratore federale, Stefano Palazzi, che dovrà decidere sul coinvolgimento dei vertici della società etnea nell’inchiesta “I treni del gol” per capire in quale categoria giocherà il Catania nella prossima stagione. Probabile la retrocessione nel campionato di Lega Pro con una importante penalizzazione di punti in classifica. Intanto non si registrano novità in merito alla cessione della società, messa in vendita, da alcuni giorni, dalla attuale proprietà rossazzurra.