STAMPA- Pace fatta tra Catania e Lecce

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce-Catania arriva la pace da Gravina (La Gazzetta dello Sport)

“Alla fine Lecce e Catania si sono presentati in Lega Pro all’incontro voluto da Gravina e Ghirelli per riportare il sereno tra i due club dopo le recenti polemiche. Per il Lecce c’era il presidente Sticchi Damiani, per il Catania l’a.d. Lo Monaco: Gravina si è detto soddisfatto per la ritrovata armonia, si è impegnato a muoversi presso le sedi istituzionali affinché i tifosi possano seguire nelle trasferte le proprie squadre, mentre i due club hanno concordato un’amichevole prima del prossimo torneo”

La Gazzetta dello Sport

“Si è concluso con una stretta di mano l’incontro a Firenze tra il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, e l’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco. I due club erano stati invitati dai vertici della Lega Pro, per stemperare il clima di tensione creatosi dopo le polemiche a distanza delle scorse settimane. Il presidente della Lega, Gabriele Gravina (presente all’incontro anche il segretario Francesco Ghirelli) ha invitato i due club a concludere la stagione in un clima di serenità. Tra Lecce e Catania è tornata la pace, che sarà suggellata in un’amichevole tra le due squadre programmata per la prossima estate.

Corriere dello Sport

Approfittando anche del mezzo passo falso casalingo del Catania, salvatosi in extremis da una sconfitta contro il Cosenza, il Lecce va, anzi vola. Con sei punti di vantaggio a 13 giornate dalla fine, la squadra giallorossa può organizzare il percorso finale, si spera anche in un clima più sereno di quello che ha caratterizzato i rapporti col Catania, dopo una serie di affermazioni, ritenute quanto meno inopportune, del suo ad Lo Monaco. Come si legge in un comunicato della Lega, infatti, a Firenze si è svolto un incontro tra Gravina, Presidente Lega Pro e Ghirelli, segretario Lega Pro, col Presidente del Lecce Sticchi Damiani, e l’ad del Catania Lo Monaco. Il Presidente Gravina ha rivolto un appello ai due club a giocarsi il campionato fino al termine con la massima sportività, garantendo le migliori condizioni ed ha confermato l’impegno della Lega Pro a muoversi presso le sedi istituzionali opportune, affinchè i tifosi possano seguire nelle trasferte le proprie squadre. «L’impegno – conclude il comunicato – è stato confermato da tutti: laparola torna al campo con la massima lealtà. E’ stata, inoltre, concordata un’amichevole tra Catania e Lecce all’inizio del prossimo campionato».