STAMPA – Paganese: Iunco e 4-3-3 a Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Grassadonia e la Paganese contano su Iunco (Corriere dello Sport)

“Antimo Iunco l’uomo in più di Gianluca Grassadonia. Il rientro dell’attaccante – fermo da un mese – ha strappato un sorriso al tecnico della Paganese, ancora insoddisfatto per la sconfitta interna rimediata nel derby contro la Juve Stabia. Il brindisino ha disputato gli ultimi minuti della sfida di domenica scorsa, lasciandosi alle spalle l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Catanzaro. L’ex Torino e Alessandria ha messo nel mirino il Catania, avversario di domani degli azzurrostellati. «Non è stato facile sopportarmi in questi giorni, ringrazio tutti per la pazienza – ha spiegato Iunco, che poi ha lodato il progetto della Paganese – qui sto bene, si lavora in tranquillità, c’è un giusto mix di gioventù ed esperienza. Il Catania è in crescita di gioco e risultati, andremo in Sicilia con umiltà, ma consapevoli dei nostri mezzi per portare a casa il massimo risultato». Difficile ottenere subito una maglia da titolare in attacco, anche se Grassadonia non ha di certo accantonato il pensiero. L’allenatore ha torchiato i suoi uomini reduci da due stop consecutivi, provando a recuperarli principalmente sul piano del morale, basso dopo lo scivolone in classifica che ha vanificato la risalita operata nelle scorse settimane. A Catania mancherà ancora Marruocco, che dovrà scontare il secondo turno di squalifica incassato dal giudice sportivo dopo aver rifilato una testata a Baclet, contro il Cosenza. Terapie e lavoro personalizzato, invece, per Longo, ancora alle prese con acciacchi fisici. Dietro le porte chiuse del “Leo” di Siano, la Paganese ha preparato l’impegno di domani e questa mattina rifinirà la settimana di lavoro lontano da occhi indiscreti

ACataniasirivedràIunco Grassadoniasceglieil4-3-3 (La Città)

“o. Le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Juve Stabia hanno messo in evidenza una squadra che in trasferta gioca bene mentre in casa trova problemi in fase realizzativa. Ma questo non preoccupa il trainer azzurrostellato che per la trasferta siciliana potrà contare di nuovo sull’apporto dell’attaccante Antimo Iunco. L’ex torinista, dopo uno spezzone di partita nel derby con la Juve Stabia, è pronto a riprendersi il posto al fianco diReginaldo, pronto ad insidiare con il compagno di reparto le difese avversarie. 3-4-2-1 o 4-3-3? Probabile il ritorno al classico 4-3-3.