STAMPA- Quattro sorrisi rossazzurri nel derby di Sicilia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Trapani 4-1 (Calciomercato.com)

“Il Catania batte 4-1 il Trapani al “Massimino” e conquista il derby di Sicilia, centrando il terzo successo consecutivo. La vittoria dei padroni di casa ripaga così la scelta tattica di Marcolin, che cede alla tentazione di schierare una formazione votata all’attacco e vara il 4-3-1-2 con Rosina in linea mediana e Castro alle spalle di Calaiò e Maniero. Cosmi risponde con un modulo speculare e presenta Falco alle spalle di Abate e Malele […]Le emozioni però non finiscono e al 90′ i rossazzurri realizzano anche il 4-1, segnando ancora con Schiavi, che realizza così la doppietta personale e corona la sua ottima giornata.

Il Trapani ne prende 4 nel derby col Catania (Tp24)

“Il gol a inizio partita è stata un’illusione per il Trapani uscito sconfitto dal derby del Massimino contro il Catania. I granata dopo esser passati in vantaggio con Terlizzi su rigore si fanno recuperare e al 90′ il tabellone dice 4-1 per gli etnei. Un primo tempo giocato bene dai granata di mister Cosmi, anche se dopo il vantaggio fa combinciato a scoprirsi. L’aggancio e la rimonta del Catania comincia 3′ della ripresa: tocco sotto misura di Schiavi su punizione di Rosina. Dopo pochi minuti gli etnei passano in vantaggio con un’azione confusa dentro l’area e Terlizzi che la mette dentro nelle propria porta. Il Trapani non c’ più, al 17 ‘ della ripresa è Castro a calare il tris. Al 45’ arriva il poker, destro di Del Prete che si stampa sulla traversa, sulla palla vagante si avvente Schiavi che di testa deposita in gol.S’interrompe così la striscia di risultati utili consecuitivi