STAMPA- «Rigoli sogna lo sgambetto»

Fonte. Calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sicula Leonzio: Sogno sgambetto (Corriere dello Sport)

“Dopo aver raccolto la pesante eredità di Ciccio Cozza, Rigoli si trova subito di fronte a un banco di prova importante contro la sua ex squadra. Sarà una notte da Leoni

“Un addio non senza emozione e riconoscenza per Ciccio Cozza, un cordiale benvenuto a Pino Rigoli. Il “ribaltone” alla guida tecnica della squadra siracusana è servito. L’artefice della promozione in Lega Pro, Ciccio Cozza, ha salutato, destinazione Taranto. A Lentini è iniziata dunque l’era di Pino Rigoli, quinto allenatore a sedersi sulla panchina bianconera nella gestione del giovane presidente Leonardi, al timone del club dal 2013. Ironia della sorte, l’avvio di mister Rigoli sarà stasera a Catania, lui che lo scorso anno aveva guidato proprio la formazione rossazzurra. Ex con il dente avvelenato? Non proprio, ma certo il nuovo tecnico della Sicula ci terrà particolarmente a far bene al Massimino. SICILIANO DOC. Una cosa appare comunque certa: stasera il mister non si emozionerà: lui, siciliano di nascita (è originario di Raccuja, in provincia di Messina) conosce queste sfide come le sue tasche. Insomma l’uomo derby, la Sicula, sembra avercelo in panchina. La sua esperienza è la miglior garanzia per la partitissima di oggi. Il nuovo tecnico dei Leoni bianconeri è anche un esperto di imprese ai limiti dell’impossibile. Come le tante promozioni, ottenute in Sicilia vincendo i campionati di Eccellenza con Belpasso, Modica, Ragusa e Akragas e riportando nel calcio professionistico il Modica dopo oltre 20 anni di assenza. Facile dunque prevedere per il derby di stasera una formazione motivatissima: la Sicula Leonzio ha ancora tanta fame e giocare una gara di Coppa Italia al Massimino è elemento di grande vanto per la società siracusana. Un club capace, grazie alla lungimiranza dei suoi dirigenti, di approdare nel giro di quattro anni dal campionato di Promozione al Campionato di Serie C.

E Rigoli lancia la Sicula Leonzio «Io ho fiducia» (La Gazzetta dello Sport)

“«Sarà la nostra prima verifica, sappiamo di aver fatto comunque un buon lavoro nella preparazione precampionato. Sono soddisfatto per lo spirito di sacrificio dimostrato da tutto il gruppo». Il tecnico Rigoli, ex Catania, è fiducioso per l’esordio in Coppa della squadra bianconera che questa sera giocherà al Massimino contro gli etnei […] Per la sfida di Coppa il tecnico Rigoli in avanti si affiderà al tridente con Arcidiacono, Ferreira e Bollino.