STAMPA- Ritorno alla vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Catania cuore e grinta Rossazzurri tornano alla vittoria (Blog Sicilia)

“Cuore, grinta, sofferenza. Ingredienti fondamentali che il Catania ha messo in campo per battere il Martina in una partita incredibile, condizionata dalle scelte, cervellotiche, dell’arbitro Viotti. Tre punti di fondamentale importanza che riscattano la sconfitta di Caserta, ma fanno anche capire che, pur essendo più forte degli altri, dovrà soffrire partita dopo partita […]Il Catania ci crede, gioca col il cuore e trova il nuovo vantaggio. Cross di Agazzi, spizzata di Russotto e altro tap in vincente di Calil che riporta in vantaggio i rossazzurri con il suo quarto gol stagionale. Sempre Calil, a 5 dalla fine, sbaglia la rete della sicurezza: questa volta, infatti, il tap in è debole e facile preda di Viotti. Nel finale succede di tutto: Bastianoni, con un miracolo, salva il risultato sul colpo di testa di Franchini, poi è Russotto ad andare vicino al quarto gol con un tiro che sfiora la traversa. Il Catania difende a denti stretti nei 4 minuti di recupero concessi da Viotti. Finisce 3 a 2: una vittoria fondamentale e sofferta. “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, che oggi hanno dimostrato di possedere tante qualità”, il commento di Pippo Pancaro a fine partita.

Catania, Calil fa bis: vittoria dopo la paura (Tuttosport)

“Catania in festa dopo la grande paura. L’undici di Pancaro ha superato in Sicilia il Martina Franca con il punteggio di 3-2 nel posticipo domenicale. Gara dalle mille emozioni davanti a circa 11mila tifosi. Sembrava fatta al riposo, con la nobile decaduta avanti di due gol (botta ravvicinata di Calil e colpo di testa sul secondo palo di Calderini). Invece no: i pugliesi, sopra di un uomo per l’espulsione di Scarsella, hanno pareggiato i conti nella ripresa grazie a Baclet, bravo a spiazzare il portiere dal dischetto e poi a firmare il 2-2 momentaneo. Finale incandescente: Franchini viene fermato dal montante sfiorando il sorpasso, mentre Calil, ex attaccante della Salernitana, non sbaglia il tocco ravvicinato sull’assist aereo di Russotto. Un 3-2 che sa di liberazione per il Catania che sale al 12° posto nel girone C di Lega Pro. Senza penalizzazione gli etnei sarebbero davanti a tutti con 17 punti.