STAMPA- Russotto e Barisic per la svolta

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Biagianti, stop forzato per almeno un mese e mezzo (La Sicilia)

Il Catania perde Marco Biagianti per almeno un mese e mezzo. Che l’infortunio al ginocchio […] fosse abbastanza serio lo si era subito compreso […] ieri in mattinata è stato […] visitato [….] risonanza magnetica che ha messo in evidenza una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Con Barisic e Russotto Catania cerca la svolta (La Gazzetta dello Sport)

“ancano quattro gare alla fine della stagione regolare e il Catania sembra avviarsi verso un altro finale deludente. Il pareggio nella trasferta con la Vibonese ha frenato nuovi slanci di fiducia. La strada per inseguire eventuali spiragli playoff è difficile. Ma ci sono note positive nel momento incolore del Catania. A partire da Barisic e Russotto. Sono loro i due giocatori in grado di tenere testa ad una media accettabile. Per il resto grigiore e tanto affanno. Soddisfacente la gara di Barisic, non solo per il gol. Personalità e vigore hanno spesso accompagnato le sue giocate. In questo rush finale, tornerà utile al tecnico Giovanni Pulvirenti. Identico discorso per Russotto. Lotta, contrasta, difende, propone e si offre al sacrificio. Condizioni da non trascurare, specie alla luce delle assenze pesanti. Bergamelli starà fuori per qualche settimana, a lui si aggiunge il faro di centrocampo, Marco Biagianti. Sulla mediana spesso il Catania ha dovuto faticare più del dovuto. Il toscano non si sottrae mai, mettendosi a disposizione. Il suo è un lavoro oscuro e al tempo stesso di garanzia per gli attaccanti. Ma non è solo abnegazione tecnica e tattica. Biagianti è un vero uomo spogliatoio: le sue qualità di fanno sentire anche oltre il terreno di gioco. Per il giocatore, si profila un lungo stop, nella fase topica del torneo. Spesso il reparto ha fatto fatica con Biagianti, figurarsi senza. E nell’ennesima stagione con la dea bendata lontana da Catania, anche gli infortuni hanno pesato e continuano a tempestare il campionato degli etnei. Intanto la gara interna con Cosenza è alle porte.