STAMPA- Scontro Bandecchi-Lo Monaco

Redazione

La Sicilia


Ripescaggi, tra Catania e Ternana guerra senza quartiere (La Sicilia)

L’ad rossazzurro Lo Monaco replica al presidente degli Umbri: «Conferma tutte le nostre rimostranze»

Ormai è diventato un duello a distanza quotidiano. Botta e risposta senza esclusioni di colpi quella tra il Catania calcio e la Ternana, rappresentata dall’ad Pietro Lo Monaco e dal patron Stefano Bandecchi.

L’Amministratore Delegato rossazzurro ha per la seconda volta replicato a Bandecchi, che in mattinata ha messo sul tavolo presunte inesattezze contenute nelle dichiarazioni riferite dalla prima replica. Così Lo Monaco: «Vorrei ricordare al signor Bandecchi, anzitutto, che ogni parola ha un significato preciso: vale anche per “inesattezze”, “azzerare” e “sospendere”. Le puntualizzazioni di Bandecchi confermano e non smentiscono le mie parole, perché la grammatica italiana, alla quale io mi affido, è come la matematica: non è un’opinione».

Lo Monaco non ironizza, anzi attacca: «Nello specifico, Bandecchi conferma che nel corso della stagione 2016/17 l’Unicusano Fondi ha subito e scontato una penalizzazione per contributi pagati tardivamente, al di là dei se, dei ma, delle differenti proprietà del club e delle tempistiche riferite dal patron rossoblù ieri e rossoverde oggi. Inoltre, è confermato che Stefano Bandecchi ha fondato un ateneo in Italia, a prescindere da quanto analogamente accaduto in Inghilterra ed in Francia: quest’ultima ulteriore conoscenza sarà per noi magari utile, domani, ma non è attualmente necessaria. Potremmo dire, quindi, che Bandecchi non distingue correttamente tra i suoi legittimi approfondimenti e le mie presunte inesattezze».

Indice