STAMPA- Scoppa piace alla Leonzio

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Iusufaj-Manconi Il Trapani cerca i gol giovani (La Gazzetta dello Sport)

“I Già al lavoro in tandem, com’è avvenuto lo scorso mese di gennaio, la coppia composta dal tecnico Alessandro Calori e dal d.s. Fabrizio Salvatori. Dopo il forfait del d.s. Magalini, che ha rinunciato all’incarico dopo appena una settimana dell’investitura, c’è da recuperare il tempo perduto tentando di definire l’organico della squadra prima del ritiro precampionato fissato per il 12 luglio, nuovamente a Spiazzo (Trento. Stabilita per il 22 anche una amichevole con l’Hellas Verona. Oggi o domani intanto il d.s. Salvatori sarà a Malaga dal presidente Morace per proporgli i primi nomi di giocatori e, sembra, anche di un collaboratore di fiducia conoscitore della Lega Pro.

Bianco guiderà il Siracusa «Sono felice» (La Gazzetta dello Sport)

“«Sono felice di iniziare questa nuova avventura». Così Paolo Bianco che da domenica seraèstato scelto come successore del tecnico Andrea Sottil sulla panchina del Siracusaeche dovrebbe essere presentato venerdì. Nel 2015, Bianco si è ritiratoeha intrapreso la carriera di allenatore prima come vice di Mandelli nella Primavera del Sassuolo, sua ultima squadra da giocatore, e nella stagione appena conclusa alla guida della Berretti neroverde. Il nuovo tecnico azzurro sembra prendere spunto da Marco Giampaolo ed Eusebio Di Francesco, che lo hanno allentato in carriera, e predilige un modulo offensivo come il 4-3-3

MESSINA STIPENDI NON PAGATI E IL 30 GIUGNO SI AVVICINA (La Gazzetta dello Sport)

Lo scoglio più arduo potrebbe essere superato in extremis. Ieri il Messina è riuscitoatrovare la soluzione per pagare gli stipendi ai tesserati con cui era stato trovato l’accordo venerdì. La corsa contro il tempo però continua. Sembra vicino alla chiusura, ma non è ancora definito, il capitolo più temuto, quello che potrebbe metterearepentaglio l’iscrizione del club al prossimo torneo. Occhio pure alla scadenza del 30 giugno per la consegna della documentazione necessaria all’iscrizione al campionato. Ma filtra ottimismo.

SICULA LEONZIO OCCHI SULL’ESTERNO ALMA PIACE PURE SCOPPA (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista Scoppa del Catania e l’esterno offensivo Alma che invece ha chiuso la stagione con il Gela. Sono questi altri due obiettivi della Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi. Confermato l’inizio del ritiro per il 12 luglio anche perché la prima gara ufficiale sarà il 6 agosto con la partita di Coppa Italia. Pochi giorni ancora ed arriveranno le prime ufficializzazioni anche se non è escluso che il direttore sportivo Mignemi possa operare senza fretta e fornire comunque una squadra competitiva al tecnico Rigoli.

AKRAGAS GIAVARINI-ALESSI: «SERVONO SOCI O NIENTE ISCRIZIONE» (La Gazzetta dello Sport)

I conti sono esatti ma di soci mancoaparlarne. La realtà del club siciliano rimane complicata e, a tre giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione al prossimo campionato, il pluriennale tentativo di allargare la dirigenza dell’Akragas va in fumo