STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI SPAZIO A TANTI RAGAZZI E CHI HA GIOCATO MENO (La Gazzetta dello Sport)
«Spazio ai giovani eachi ha giocato poco » .Alessandro Calori non snobba l’impegno odierno di Coppa Italia col Siracusa ma concede un turno di riposo achi finora ha tirato di più la carretta. Sar à l’occasione per vedere all’opera dall’inizio i vari Canino , Bajic, Steffe’ eRizzo.

SIRACUSA SQUADRA BABY IN COPPA SOLO QUATTRO I SENATORI (La Gazzetta dello Sport)
«A Trapani sarà una bella vetrina per tanti ragazzi ed una possibilità per alcuni di mettersi in mostra » .Sarà un Siracusa formato “ baby ” quello che giocherà a Trapani oggi. Sono 16 i convocati da Bianco. A casa tutti i big ad eccezione di Mucciante,Bernardo,De Vito e Tomei. Tra i convocati pure Guerci della Berretti.

CALORI: BRAVO TRAPANI, MI HAI DATO TUTTE LE RISPOSTE CHE VOLEVO DA TE (Corriere dello Sport)

“Migliore difesa e migliore attacco: la vittoria sulla Virtus ha riportato il sereno anche in vista della gara di Coppa”

“La vittoria con la Virtus Francavilla ha fatto sì che il sole facesse capolino tra le nuvole sorte dopo il pareggio col Matera. Il clima è disteso in attesa della sfida di Coppa Italia di Serie C contro il Siracusa (ore 14.30). La partita di sabato ha messo in luce la capacità di reazione degli uomini di Alessandro Calori, che dopo un primo tempo molle e ragionato, si sono scatenati nella ripresa. «E’ il giusto atteggiamento da mettere in campo, velocità ed efficacia – spiega il tecnico – nella ripresa c’è stato un cambio di rotta. Abbiamo giocato con un buon palleggio, soprattutto in verticale, e un’ottima personalità, segnando tre gol pregevoli. Siamo stati bravi a saper reagire dopo il pareggio della Virtus, a dimostrazione della voglia di vincere dei miei ragazzi». E’ questo uno degli aspetti positivi del successo, oltre ad alcune sicurezze aritmetiche. Il pacchetto difensivo è il meno perforato del campionato insieme a quello del Catania (9 reti subite, 16 quelle della capolista Lec – ce). Ma il Trapani vanta anche il miglior attacco del torneo con 27 marcature, le stesse siglate dai salentini. Insomma, mugugni a par te per alcuni risultati non eccezionali, il campo sta dando ragione ai granata, terzi in classifica.