STAMPA/Siena- Invasione di campo nel finale

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Reggiana derubata, addio B (La Gazzetta di Reggio)

Scandaloso rigore al 97’, il sogno dei granata si ferma a Siena

“La Reggiana dice addio alla serie B a causa di un risultato bugiardo, un furto commesso ai danni dei granata quando a Siena l’orologio segnava il 97’. La sconfitta è arrivata per 2-1 con un rigore scandaloso concesso subito dopo il pareggio di Altinier che avrebbe consegnata la semifinale ai granata.

Dopo il rigore shock, gli ultrà granata in campo (La Gazzetta di Reggio)

Giocatori in silenzio stampa, a fine partita la polizia ha dovuto tenere a bada i tifosi della Reggiana

Rabbia, tanta, tantissima. E’ questo il sentimento dominante dei tifosi granata al termine della partita dopo che un dubbio fischio del direttore di gara al 98’ di gioco ha decretato un rigore per il Siena, rigore che Santini ha trasformato mandando i toscani in semifinale e i granata all’inferno. LA RABBIA. E a quel punto tutta la passione dei tifosi che fino a quel momento avevano spinto la squadra nel provare a recuperare il risultato non ha più retto. Invasione di campo per scatenare tutta la propria rabbia ed è servito l’intervento della polizia in tenuta antisommossa per far tornare la calma in campo visto che anche i tifosi del Siena sono entrati sul terreno di gioco per cercare lo scontro. Attimi di tensione immediatamente sedati senza che le due fazioni venissero a contatto, con alcuni di tifosi sia da parte reggiana che da parte senese che sono stati portati via dalle forze dell’ordine. Tensione finale dettata da un clamoroso errore del direttore di gara che ha rovinato una splendida giornata per i tifosi granata, arrivati a Siena in gran numero con tante famiglie e bambini che hanno colorato di granata la città del palio prima di entrare allo stadio Franchi colorando l’intero settore a loro assegnato. Un esodo di tifosi reggiani perché come aveva affermato il tecnico Sergio Eberini alla vigilia del match “Questa città sta ritrovando la passione per questa squadra”