STAMPA- Stasera il Lecce gioca per il ko

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Liverani al Lecce «Ora riprenditi il Via del Mare» (La Gazzetta dello Sport)

“Ritrovare al Via del Mare il successo che manca da un mese e mezzo. Questa la missione del Lecce, nel derby di questa sera con la Fidelis Andria. I giallorossi non vincono in casa dal 4 febbraio scorso, 31 al Catanzaro. Poi due sconfitte e un pari, tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro. «Questa per noi è un’occasione importante – afferma Liverani –. Sappiamo che non sarà una partita facile, all’andata l’Andria ci fu superiore sul piano dell’impegno e dell’aggressività. Ma noi abbiamo i mezzi, la forza e l’entusiasmo per conquistare i tre punti e dobbiamo cercare di fare risultato pieno». SARANITI Tra i 23 convocati c’è anche Saraniti. L’ecografia ha escluso complicazioni, dopo il risentimento al flessore accusato a Cosenza. Si tratta solo di un indurimento, ma quasi certamente l’attaccante siciliano partirà dalla panchina, per evitare complicazioni. «L’attacco è un reparto che mi dà pochissimi pensieri – spiega il tecnico romano, 41 anni –. Ho tante soluzioni affidabili e questo discorso vale anche per gli altri reparti. Quando si vince, la stanchezza si sente di meno: dunque non credo che i ragazzi possano pagare le fatiche di Cosenza. Anche perché la squadra è in salute sul piano fisico e mentale, lo ha dimostrato proprio con un finale in crescendo a Cosenza. Siamo pronti per la volata decisiva».

STASERA IL LECCE PUÒ ANCORA ALLUNGARE (TuttoSport)

“Occasione da non fallire questa sera per la capolista Lecce che al Via del Mare riceve la Fidelis Andria in un derby dove i salentini di Liverani, in caso di successo, si portano a +8 sulle due inseguitrici Catania e Trapani. Lecce col miglior rendimento interno: in 14 gare 10 successi, 3 pareggi e un solo ko.