STAMPA- Il Trapani cerca l’acuto

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI CAMPAGNACCI: OGGI TEST (La Gazzetta dello Sport)
La rifinitura di stamattina, oltre a fare esercitare la squadra sulle situazioni di palla inattiva, servirà probabilmente a Calori per verificare le condizioni di Campagnacci. Qualora l’attaccante non dovesse farcela molto probabilmente al suo posto giocherà Polidori che potrebbe alternarsi con Murano ormai ristabilitosi dal problema all’inguine. Da scegliere anche a chi affidare la cabina di regia tra Corapi e Palumbo. Nella seduta di ieri pomeriggio Calori ha provato più soluzioni, cambiando interpreti ma anche sistema di gioco. La rifinitura di stamattina è stata anticipata alle ore 9,00 in modo da partire subito dopo alla volta della Calabria.

AL TRAPANI SERVE L’ACUTO (Corriere dello Sport)

“Mancano dieci gare alla fine del campionato e il Trapani non puo permettersi di sbagliare un colpo, se intende continuare a mantenere lo stesso passo di Lecce e Catania. Le distanze si sono assottigliate e il buon rendimento ha dato coraggio ai granata, imbattuti da cinque giornate e capaci di incassare un bottino di tredici punti. Il Trapani e la squadra piu in forma del campionato, ma per continuare ad esserlo e obbligato a migliorare il proprio rendimento in trasferta. Alessandro Calori sa bene che la gara in calendario a Catanzaro puo rappresentare la svolta della stagione, non tanto perche un risultato positivo in Calabria consentirebbe di portare avanti il filotto positivo, quanto perche vincere darebbe ancora piu importanza al blitz di Reggio Calabria, confermando lo “sblocco mentale” e l’aver messo definitivamente da parte il “mal di trasferta” che ha caratterizzato l’attuale stagione frenando il cammino di Pagliarulo e compagni. Il Trapani, infatti, per rendimento interno e la migliore squadra del torneo, con 33 punti conquistati (media di 2,36 a partita)