STAMPA- Trapani, pronta la rincorsa

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI EVACUO E MURANO OK (La Gazzetta dello Sport)

Scongiurato il timore di un forfait di Evacuo e Murano nella partita di domenica con la Casertana. I due attaccanti, che sabato avevano saltato l’amichevole di San Vito lo Capo e che alla ripresa della preparazione si erano limitati a svolgere lavoro differenziato, ieri pomeriggio si sono allenati. Ha saltato la partitina finale Corapi, che si spera di recuperare per domenica.

CALORI PREPARA IL TRAPANI DUE PRONTI RINFORZI IN TUTTI I REPARTI (Corriere dello Sport)

“Il Trapani riparte da Caserta, dal primo impegno ufficiale dopo la chiusura del calciomercato che ha modificato, e non poco, l’organico a disposizione di Alessandro Calori. In particolare, l’impegno in terra campana servirà a comprendere come siano cambiate le gerarchie. L’unico reparto che non ha subito scossoni di mercato è quello dei portieri: Furlan è sempre in prima linea. In difesa l’ingresso di Drudi ha chiaramente messo in discussione il terzetto di partenza, con l’ex Lecce che potrebbe conquistare un posto da titolare al fianco di Pagliarulo e Silvestri. A centrocampo, assodata la presenza di Marras e Rizzo sulle corsie esterne, Corapi sarà il nuovo regista titolare, Palumbo e Scarsella i due interni. In avanti è un rebus. Si parte dal titolare Murano, che è anche il capocannoniere granata. Al suo fianco uno fra Polidori, Evacuo o Campagnacci. CONTINUITA’. Al di là delle scelte di formazione, Calori e i suoi dovranno provare a dare seguito alla vittoria ottenuta contro la Juve Stabia, che ha leggermente risollevato il morale non solo della squadra, ma anche dei tifosi, dopo cinque partite senza successi (tre pareggi e due sconfitte). Il turno di riposo ha, però, contribuito ad aumentare il distacco dalla capolista Lecce e dal Catania, secondo in classifica. «L’ultima vittoria è stata fondamentale – ha detto Drudi -. C’è più entusiasmo, dopo un periodo difficile, e abbiamo ripreso coraggio per portare a termine la sfida che ci attende. Speriamo che Lecce e Catania rallentino, ma siamo noi a dover fare il massimo. Abbiamo il dovere di raggiungere il secondo posto, per poi puntare al primo».