STAMPA- Trapani, vittoria e sorpasso al Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI CHIRURGICO PANCARO PARTE MALE (Corriere dello Sport)

“Un gol per tempo, Polidori ed Evacuo rendono vano il rigore di Infantino”

“Debutto con sconfitta per Pippo Pancaro e via libera ad un Trapani pronto a colpire chirurgicamente con una rete per tempo, prima di gestire per oltre mezz’ora l’inferiorità numerica, portando a casa il risultato col piglio della grande squadra. Pancaro schiera una formazione priva degli acquisti di gennaio varando una difesa a quattro con Infantino boa in avanti mentre Calori, senza Campagnacci, affianca Polidori ad Evacuo. LA GARA. In avvio meglio il Catanzaro. Nicoletti al 23’ spara alto da buona posizione e Furlan (34’) sbroglia su Puntoriere. Al 39’ azione dubbia in area giallorossa: da rivedere l’intervento di Gambaretti su Scarsella che fa da preludio al vantaggio siciliano. Sul corner di Corapi la deviazione di Silvestri fa finire la palla sul secondo palo dove è appostato Polidori che batte Nordi.

Il Trapani non si ferma più:2° Catanzaro k.o. ma in ripresa (La Gazzetta dello Sport)

“Il Trapani corre: con la vittoria di Catanzaro la squadra di Calori è al sesto risultato utile consecutivo (e quarto successo di fila). Carburante per agganciare al secondo posto il Catania e rosicchiare qualcosa al Lecce. «Siamo meno belli, ma più pratici, c’è determinazione e consapevolezza, questo gruppo ha tanto carattere», ha detto il tecnico dei siciliani dopo la gara in cui ha sofferto a lungo i calabresi più vivaci per la cura Pancaro. L’allenatore subentrato a Dionigi ha stravolto modulo e filosofia di gioco: il Catanzaro ha diretto a lungo le operazioni, ha sprecato un paio di grosse chance (destro di Nicoletti alto, Furlan su Puntoriere), però alla lunga si è piegato all’esperienza e alle qualità degli ospiti.

Amarezza Catanzaro «Create11pallegol» Calori:«Trapani cinico» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Trapani non si ferma neanche a Catanzaro. Per Calori sono tre punti sofferti, ma fondamentali. Per Pancaro, all’esordio sulla panchina giallorossa, tasche vuote nonostante sprazzi di bel gioco e gli applausi dei tifosi. «La cosa più importante è il risultato – dice Pancaro -, però se vediamo i numeri questa partita avremmo dovuto vincerla, sarebbe stato stretto pure il pari: undici palle gol contro quattro, sul piano della prestazione non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Il problema – aggiunge – è che in prove del genere c’è il rischio che cali l’attenzione, come poi è successo, quindi dovremo sicuramente far meglio, essere più cattivi e incisivi a partire dalla trasferta di Andria di domenica prossima. Il Trapani si è preso tutto perché ha avuto più esperienza e malizia». Anche Infantino mastica amaro: «È stata la gara più bella della stagione, non abbiamo mai creato tanto come oggi (ieri, ndr). Giocando con questa personalità e con questa fiducia arriveranno i risultati