STAMPA- Trattative Catania: piace Casasola

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

In attesa di novità per la cessione di Farelli, che potrebbe andare ad una fra Bari, Pro Piacenza e Siena, Salvatori valuta la posizione di Casasola che sarebbe finito nelle mire dei greci dell’Aek Atene, oltre che del Catania e del Cesena.

Corriere dello Sport

Altro affare in uscita che dovrebbe concretarsi è quello legato al brasiliano Gladestony Silva, che non ha dato al centrocampo rossazzurro quello che ci si attendeva ma che, in funzione della giovane età, il Catania vuol tenere legato a sé. Sembrava dovesse andare al Catanzaro nell’ambito della trattativa che ha portato alla corte di Pino Rigoli proprio Tavares, ma i bene informati dicono che questa pista si è raffreddata e che Silva, neo papà, potrebbe finire sì in Calabria ma alla Vibonese. Si vedrà. Altro uomo che dovrebbe lasciare Catania è De Santis, non convocato per la recente trasferta di Fondi (così come gli stessi Calil e Siva). Si dice che possa finire alla Paganese e non resta altro che attendere l’esito della trattativa, che potrebbe essere propedeutica all’ingaggio di un nuovo difensore centrale visto che, in questo momento, a parte Mbodj e il baby Manneh, dietro al trio Drausio-Bergamelli-Marchese (con Bergamelli che non ha ancora rinnovato), il Catania ha ben poco.

Gazzetta dello Sport

L’unico affare concluso è la cessione del mediano Giuseppe Russo al Siracusa, ma Russo era fuori lista, dunque non si liberano posti per gli acquisti. Così come il possibile passaggio del difensore De Santis alla Paganese non cambierà lo stato di cose, visto che il ragazzo scuola Milan è un under. Silva si avvicina al Catanzaro