STAMPA- Tutto facile, tutto un altro Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, Catania-Pro Vercelli 4-0: Calaiò spiana la strada agli etnei (Notiziario Italiano)

“ Tutto facile, anche troppo, per il Catania. Nell’anticipo della 23ª giornata del campionato di Serie B i rossazzurri travolgono la Pro Vercelli per 4-0 tornando alla vittoria dopo sette giornate di astinenza. Gli arrivi del mercato di riparazione fanno bene agli etnei di Marcolin, che domano i “leoni” di Scazzola rifilando loro un poker che non ammette repliche. Con i tre punti conquistati i padroni di casa si portano a quota 24 e, in attesa degli altri match, lasciano gli ultimi posti che scottano, mentre la compagine piemontese resta inchioata a 31 punti […]. E’ sempre l’undici siciliano, infatti, a comandare il gioco e al quarto d’ora giunge anche la quarta rete. A realizzarla è il neo acquisto Riccardo Maniero, che realizza sul suggerimento di Calaiò. L’ex Pescara supera in dribbling due avversari e batte Russo sul secondo palo, raggiungendo in vetta alla classifica dei bomber proprio il compagno di squadra. E i tifosi etnei possono sorridere sperando sia l’inizio di un nuovo corso.

Serie B, tutto facile per il Catania: poker alla Pro Vercelli (Quotidiano.net)

“Tutto facile per il Catanianell’anticipo della 23/a giornata del campionato di Serie B. Gli etnei tornano alla vittoria dopo sette giornate travolgendo la Pro Vercelli per 4-0 grazie a una doppietta di Calaiò e alle reti di Rosina e Maniero. Primo tempo travolgente per i padroni di casa, capaci di andare a segno per tre volte […]Vittoria praticamente in cassaforte per la squadra di Marcolin, che va alla ripresa con la serenità di chi sa che può limitarsi a gestire un largo vantaggio. I piemontesi sembrano aver alzato bandiera bianca e il Catania può arrotondare al quarto d’ora con un gran spunto di Maniero, servito da Calaiò, sugli sviluppi di una ripartenza. Per l’attaccante, prima rete con la maglia dei siciliani. Gara chiusa: la Pro Vercelli cerca almeno la rete della bandiera che sfiora, nel giro di pochi minuti, con Beretta. Ma la difesa di casa resta inviolata. La squadra siciliana sale così a 24 punti e rivede la salvezza. Pesante battuta d’arresto, invece, sulla strada dei playoff per i volonterosi piemontesi di Scazzola, che restano a quota 31.