STAMPA- Via dalla retrocessione, verso i play-off

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Latina battuto 1-2 e quarta vittoria consecutiva (Live Unict)

“Il Catania sembra aver ricordato di essere un club importante. E quei numeri che prima erano impietosi, adesso cominciano a far sorridere, dimostrando che nel calcio mai è troppo tardi. Così, nelle ultime 4 giornate sono arrivati altrettanti successi (due in trasferta), ultimo quello con il Latina nella 36esima giornata di serie B. Una sfida cruciale in chiave salvezza che gli uomini diMarcolin gestiscono e vincono con il piglio da grande squadra. E adesso la classifica è meno amara per gli etnei, dodicesimi a quota 44 punti, ma soprattutto distanti 4 lunghezze dalla zona calda […]Il Catania ottiene una vittoria cruciale nella corsa salvezza, ma soprattutto continua la striscia d’oro. Un risultato emblematico, se si pensa che una serie così lunga di vittorie consecutive non si registrava dalla stagione 2005-06, quella della storica promozione in A targata Pasquale Marino. Restano ancora sei finali da vincere e chissà che il destino non riservi ancora altre sorprese…

Il Catania di Marcolin vola: la zona calda si allontana mentre quella playoff… (Calcio Web)

“Incredibilmente il Catania è passato dall’incubo retrocessione diretta alla possibilità di giocarsi un posto nei playoff. Le quattro vittorie consecutive (Avellino, Varese, Trapani e Latina) hanno riportato fiducia. La squadra adesso gioca bene e la rosa a disposizione è di primissimo livello, inspiegabili le difficoltà di inizio stagione. La zona playoff, occupata da Spezia e Pescara, è lontana 7 punti, un distacco sicuramente recuperabile. Anche i tifosi hanno ritrovato fiducia e adesso possono spingere la squadra verso un obiettivo che solo fino a qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. Nel prossimo incontro casalingo contro la Ternana, la squadra di Marcolin può accorciare ulteriormente per poi giocarsi tutto nelle ultime giornate.