STAMPA- Vittoria batticuore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, quanta fatica Serve il doppio Caetano per piegare il Martina (La Gazzetta dello Sport)

“Deve vincere due volte il Catania per prendere i 3 punti. Avanti di 2 gol i rossazzurri si fanno riacciuffare dal Martina. Ma a pochi minuti dal termine ci pensa Caetano, su traversone di Russotto, a portare la vittoria. L’attaccante brasiliano segna già in apertura infilando in rete in rete l’assist di Calderini. Il Martina sfiora il pari con Schetter, ma subisce il raddoppio: Scarsella crossa in area e Calderini di testa fa 2-0. In avvio di ripresa Baclet accorcia su rigore (fallo di Scarsella, espulso, su Marchetti). In superiorità numerica i pugliesi trovano il pari, ancora con Baclet, su punizione. E ancora dopo la rete del 3-2 di Caetano, il Martina potrebbe trovare il pareggio con Cristea: bravo Bastianoni prima e Garufo dopo sulla ribattuta di Franchini.

Lega Pro, per il Catania vittoria batticuore col Martina (TMW)

“Il Catania mette altri tre punti in cascina ma quanta sofferenza per gli etnei. AlMassimino, il Martina si inchina per 3-2 in una gara che i rossoazzurri stavano conducendo agevolmente prima di subire il ritorno pugliese e poi indirizzarla nuovamente a loro favore grazie ad una combinazione sull’asse Russotto-Calil. Dopo lo 0-2 del primo tempo il Martina, che con l’ingresso di Zappacosta per Bogliacino, si era piazzato con un 4-3-3, scende in campo deciso a giocarsi il tutto per tutto ed accorcia dopo sette minuti grazie ad un penalty trasformato da Baclet (nella foto). L’arbitro, il signor Viotti di Tivoli, aveva indicato il dischetto per un atterramento di Marchetti ad opera di Scarsella (poi espulso). Nell’occasione le proteste siciliane sono vibranti e producono una interruzione prolungata del gioco […] Catania più che positivo, valutando anche l’inferiorità numerica con cui ha giocato praticamente per 40 minuti nella ripresa (considerando i 4 di recupero), e Martina dignitoso che, peraltro, trova in trasferta i primi gol stagionali. I pugliesi nella ripresa hanno reagito con orgoglio e furore, provando persino il colpo gobbo e venendo penalizzati anche da qualche episodio come il legno colpito da Franchini sul 2-2.