STAMPA/Akragas – Di Napoli è fiducioso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Irrompe Zanini Akragas felice (La Gazzetta dello Sport)

“A ragionare in prospettiva, forse la gara contro il Francavilla è stata la prova generale del derby di domenica sera contro il Catania. A Di Napoli interessava finalmente sapere se la sua giovane squadra avesse un’anima. Per come sono andate le cose in campo l’anima s’è vista ed ha regalato ai tifosi una gioia attesa cinque partite. Uomo del giorno Matteo Zanini, 22 anni, alla prima stagione in biancazzurro. «Lo so, ho fatto un bel gol. I tiri da lontano sono una mia specialità». Non poco per un jolly difensivo.

Sorriso Akragas l’Esseneto è ok e Aveni migliora (Corriere dello Sport)

“La prima volta dell’Akragas ha un sapore speciale. La vittoria ottenuta contro la Virtus Francavilla ha spezzato l’incantesimo della formazione siciliana, ancora a secco di successi dopo le prime tre giornate di campionato. Prestazione convincente, con quel pizzico di fortuna che non guasta mai quando ci sono in palio punti importanti per interrompere un avvio di stagione negativo. All’orizzonte, ora, il derby contro il Catania, gara particolarmente sentita dalla tifoseria agrigentina pronta ad accompagnare i biancazzurri nella vicina trasferta etnea. Al “Massimino” si attendono conferme. La preparazione è ricominciata ieri pomeriggio sul terreno di gioco dell’impianto di casa. A dirigerla, l’allenatore Raffaele Napoli reduce dalla parentesi di Coverciano, dove si è recato per ultimare gli esami per poter conseguire il patentino di allenatore professionista. In dubbio per domenica l’attaccante Francesco Salvemini, assente nell’ultimo turno a causa di un malanno fisico. Il calciatore, ieri pomeriggio, ha lavorato a parte.

«Domenica l’Akragas disputerà un gran derby» (La Sicilia)

“Il tecnico, rinfrancato dopo la prima vittoria stagionale, deciso a cambiare anche il modulo di gioco

“Questa settimana dovrà servire principalmente per ricaricare le batterie e confermare quanto di buono espresso contro il Virtus Francavilla. Ho sempre sostenuto che ho a disposizione un gruppo di ragazzi eccezionali.