STAMPA/Avellino- Adrenalina e critiche a Rastelli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Avellino, i tifosi biancoverdi pronti a sbarcare in Sicilia (Ottopagine)

“A gran voce, i supporter biancoverdi hanno chiamato Pisacane e compagni sotto la Sud. Nessuna contestazione, nessun accenno di polemica, nessun fischio. Solo tanta carica. Adrenalina pura da mettere in valigia e portare fino a Catania, dove i lupi proveranno a ripagare tutto l’affetto del suo popolo, pronto a sobbarcarsi un altro lungo viaggio pur di stare vicini all’Avellino, soprattutto in questo momento delicato. Questa mattina partirà la prevendita per poter assistere al match del Massimino. Con molta probabilità saranno tanti i tagliandi che andranno venduti. Il popolo irpino è pronto a sbarcare in Sicilia. L’Avellino non è ancora da Serie A, ma i suoi tifosi sì.

Avellino, Rastelli divide la piazza (CampaniaGol)

“Rastelli sì, Rastelli no. Il popolo biancoverde si divide sull’operato del tecnico dell’Avellino. La sconfitta patita in rimonta contro il Perugia ha risvegliato le critiche del fronte dei “contro”, i quali valutano l’allenatore in maniera negativa, assedendo addirittura che stia già pensando all’eventuale prossima squadra che andrà ad guidare, nella fattispecie qualcuno ha addirittura azzardato che Massimo Rastelli potrebbe il prossimo anno sedere sulla panchina dell’Atalanta. Secondo i suoi denigratori, il mister degli irpini non sta offrendo un contributo significativo sul piano delle motivazioni e della grinta, con una squadra che purtroppo si perde proprio nel momento in cui dovrebbe compiere il fatidico salto di qualità per riuscire a sognare fino in fondo l’assalto alla promozione in serie A. Ma ad Avellino, naturalmente, ci sono anche tanti estimatori del mister biancoverde, che comunque ha permesso al club di decollare nell’arco degli ultimi anni, conquistando la promozione dalla Lega Pro alla serie B, rappresentando una delle protagoniste più belle e sorprendenti nel corso delle due stagioni finora vissute in Cadetteria. Sarà naturalmente il campo ed i conseguenti risultati che seguiranno a permettere ai “pro” ed ai “contro” di perorare le rispettive correnti di pensiero, intanto l’Avellino s’è già rimesso al lavoro per cercare di preparare al meglio la prossima sfida di Catania, nella quale i lupi biancoverdi devono cercare di rialzarsi in fretta per proseguire la loro marcia verso la conquista, quantomeno, di un piazzamento di riguardo in zona play-off.