STAMPA/Caserta- Verso la sfida al Catania

Fonte: Sportcasertano.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ultimi colpi Finalmente De Rose salta invece il sì di Feola (Il Mattino)

“FrancescoDeRoseèfinalmente un calciatore della Casertana.Ilclubrossoblùnellamattinatadiieriha ufficializzato un colpo di mercato da tempo preannunciato ma che non riusciva a sbloccarsi a causa della situazione contrattuale delgiocatoreconilMatera,società al quale il mediano cosentino era vincolato fino al prossimo anno. Nelfine settimana c’è stata la rescissione, la firma con la Casertana a siglare un accordo ormai trovato da qualche settimanae subitoprimo allenamento con la sua nuova squadra. «Finalmente arrivo in rossoblu–hadettoDeRose attraverso il portale ufficiale della Casertana –in una societàche mi ha volutofortemente e alla finelenostrestrade si sonoincontrate. Ringrazio il presidenteD’AgostinoedildirettoreMartone che hanno insistitoeaspettatochesirisolvessero alcune situazioni. La mia volontà è stata sempre quella diindossarelamagliadellaCasertana,sindalprimomomento. Mi è stato prospettato un progetto importante e questo non può che essere stimolante.Sonoconsapevolediarrivare in una piazza calda e con unastoriaimportante.Nonvedo l’ora di scendere in campo edareilmio contributo». Classe1987,DeRose,reduce da due tornei consecutivi con il Matera, ha militato per cinque stagioni consecutive nel Cosenza, la squadra della sua città natale. Poi due campionati consecutivi in serie B conlaReggina,primadipassare al Lecce nella stagione successiva […] Nel frattempo prosegue la preparazione della Casertana in vista del big match di sabato al Pinto contro il Catania, confronto al quale sarà assentePadovan. Ieri,infatti,ègiuntapuntualela squalificaperl’attaccante scuola Juventus, appiedato perunturnodalgiudicesportivo a seguito dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata a Catanzaro. Punto di partenza per la compagine rossoblù quanto di buonofatto vedere nella ripresa di Catanzaro.

Arriva il Catania ma i tifosi non ci sono (Il Mattino)

“Cancellata l’amarezza per l’immeritata sconfitta all’esordio contro il Catanzaro, la Casertanaègiàconcentratasullaprossimapartitadicampionato.Sabatoalle18.30c’èildebuttocasalingoconl’ambiziosoCataniareduce dal deludente 1-1 casalingo controilFondi. In attesadinovitàdalcalciomercato,ieriScazzola ha guidato la squadra in una lunga seduta dilavoro tattico.Al campo Benedetta Ferone, sede degli allenamenti deifalchetti,il tecnico sièconcentratoinparticolaresuimovimentidegliattaccanti.Infatti,sabato,controisiciliani, la Casertana dovrà per la prima volta in campionato far fronte ad una assenza di rilievo: il centravanti Padovan, espulso controilCatanzaro,saràsqualificato dal giudice sportivo. Vuoto da colmare proprio nel reparto che più aveva convinto nella gara d’esordio. Tripicchio è il primo indiziatoasostituirel’attaccanteexPordenone. Il giovane esterno, cresciutonellaprimaveradelCrotone, dovrebbe giocare sulla destra con Alfageme che si sposterànelruolodicatalizzatoredella manovra offensiva rossoblù. A luiilcompitodirassicurareScazzola sulla profondità della panchina messagli a disposizione della società che a Catanzaro è apparsapericolosamentesguarnitatantodaconvincerel’allenatore ad operare una sola delle cinque sostituzioni disponibili. Lasocietàviporrà rimedioentro giovedì,dataprevistaperlachiusura del calciomercato estivo. Nelmirino delclub, oltre alcentrocampista De Rose, anche un attaccante ed il secondo portiere Ivano Feola. La trattativa per il mediano è diventata una telenovela:nonconvocatodalMatera sabato per il debutto in campionato, ieri dalla lucania sono rimbalzatevocidell’avvenutarescissione del contratto che lega il calciatore ai biancazzurri per altre due stagioni. L’annuncio dovrebbe essere imminente, perlaveritàera atteso ancheper ieri anche perché voci vicino allasocietàdannoperfattol’accordoconlaCasertana.Lafirma,però, non c’è stata neppure ieri e nell’ambiente si teme l’inserimento forte di qualche altra società