STAMPA/Cosenza- Panchina a Braglia, vietato sbagliare

Fonte: PianetaLecce.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL COSENZA NELLE MANI DI BRAGLIA IL PATRON INTIMA: ORA BASTA ERRORI (Corriere dello Sport)

“Con Torrente non c’è l’accordo, Guarascio vira con decisione sull’ex tecnico del Lecce che arriva, firma e va subito in campo”

“Ed allora ecco pronto l’altro piano, quello di Braglia. Col quale ha parlato direttamente in mattinata il presidente per illustragli il progetto Cosenza, le problematiche, gli obiettivi. Braglia si è convinto, ha accettato, e ieri sera è arrivato in città e si è recato allo stadio dirigendo l’allenamento. Per lui un contratto fino a giugno 2018. In carriera ha portato in B Catanzaro, Pisa e Juve Stabia, mentre nel 94/95 il Montevarchi in C1. Un allenatore che ha vinto tanto, cui spetterà il compito di infondere fiducia ad un gruppo rassegnato, o quasi. IL CATANIA. Senza dimenticare che fra due giorni ci sarà da sfidare il Catania in una gara che si preannuncia delicata e piuttosto carica di asperità. Bussa alle porte il calcio giocato, e l’esigenza assoluta del Cosenza è invertire rotta con a capo un timoniere che ha sempre affrontato con grinta e carattere sfide difficili. Il resto dovranno farlo i giocatori in campo. D’ora in avanti sarà vietato fallire. Questo ha chiesto Guarascio a Braglia ed al gruppo rossoblù. Messaggio chiaro e forte il suo.

Il Cosenza sceglie Braglia (Tuttosport)

“Piero Braglia, 62 anni, lo scorso campionato alla guida dell’Alessandria, è il nuovo allenatore del Cosenza. Subentra all’esonerato Gaetano Fontana. Ritrova il ds Stefano Trinchera che aveva lavorato con lui al Lecce. Braglia si è legato alla società rossoblù fino al 30 giugno 2018.

Il Cosenza nelle mani di Braglia (Quotidiano del Sud)

“Giornata concitata, poi la sorpresa con fumata bianca: è lui il nuovo allenatore. L’ufficialità è arrivata in serata e subito il primo allenamento. Contratto fino a giugno”

“Ieri sera il tecnico ha osservato la sgambatura della squadra senza intervenire dalla panchina. Deve ovviamente rendersi conto dello stato psico-fisico dei singoli e del materiale tecnico che dovrà plasmare. Con lui erano presenti Roberto Occhiuzzi, il preparatore atletico Pincente e lo staff sanitario. Assente invece lo staff di Fontana, che il giorno prima era stato presente. Anche l’avventura in rossoblù di Tentoni, Trepiccione e Giglio sembra ormai volgere al termine. Non saranno loro i collaboratori di Braglia, che non ha inteso “imporre” fi – gure di sua fiducia. Probabilmente si attingerà altrove, magari tra i tanti validissimi professionisti cosentini attualmente in stand-by. Oggi su questo fronte potrebbe esserci qualche novità. La squadra, da parte sua, entrerà nel vivo della conoscenza con il nuovo allenatore. Alla sfida con il Catania mancano solo due giorni.