STAMPA/Francavilla- C’è il Catania, tifosi mobilitati

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Virtus Francavilla gioca la carta Albertini «Stiamo crescendo» (Quotidiano di Puglia)

“Mobilitati i tifosi biancazzurri per l’attesa sfida in programma domenica Brindisi contro il Catania”

“Una vera e propria colonia di sici- liani. E per loro, domenica, sarà un vero derby. La Vir- tus Francavilla ha nel suo or- ganico tanti calciatori nati e cresciuti calcisticamente nell’Isola, compreso lo stes- so mister D’Agostino. E per loro giocare contro il Cata- nia (domenica – stadio “Fa- nuzzi” – ore 16.30) ha sem- pre un sapore speciale. Proprio per questo, i tifo- si francavillesi si aspettano da loro una grande prestazio- ne. Una partita che possa ri- lanciare definitivamente nel- le posizioni di alta classifica il team di patron Magrì. Non sarà facile, ma gli uomini di D’Agostino stanno preparan- do la gara al meglio, senza distrazione, al riparo di qual- siasi intromissione esterna, nella tranquillità del ritiro di Masseria Martuccio. E la vittoria contro i lazia- li ha dato tanta fiducia in più. «Il successo contro il Fondi», ha detto Alessandro Albertini, che proprio col Fondi ha riassaporato l’odo- re dell’erbetta dopo alcuni mesi di stop, «ci ha ridato quelle certezze necessarie per allenarci e per prosegui- re nel nostro percorso di cre- scita. L’aver vinto contro i laziali ci fa capire come il percorso intrapreso a livello di preparazione delle partite sia quello giusto. Siamo sul- la buona strada». Intanto, prosegue a gran ritmo la vendita dei biglietti per assistere al match contro gli etnei. È evidente che il forte richiamo della squadra catanese ha un peso specifi- co notevole sull’affluenza del pubblico nello stadio “Fanuzzi”, non tanto tra i tifosi francavillesi, di per sé già motivati al massimo per se- guire la loro squadra, quanto tra quelli di Brindisi e dei paesi limitrofi. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occa- sioni, un po’ come è stato contro il Lecce, pur se in questi giorni il vicepresidente Donatiello ha richiamato tutti ad essere vicino a que- sta squadra non solo nelle gare di cartello, ma anche in quelle di minor appeal. E proprio per far capire che è necessario fare tutti dei sacri- fici e remare tutti nella stes- sa direzione, soprattutto in questa stagione abbastanza difficile dal punto di visita logistico, che il match di sa- bato scorso contro il Fondi, il direttore generale Frac- chiolla, che sta attualmente seguendo il corso per diretto- ri sportivi a Coverciano, ha preferito seguirlo direttamen- te dalla panchina, fianco a fianco con lo staff tecnico e tutti i giocatori. Un bell’atto che, visto l’esito positivo dell’incontro, potrebbe an- che essere ripetuto. «Volevo dare ai nostri giocatori», ha detto Fracchiolla, «questo se- gnale di presenza di un gran- de gruppo e di massima par- tecipazione tra tutti noi, tra me, il presidente, Donatiello e ovviamente il mister».

BALLOTTAGGIO TRA AYINA E MADONIA COL CATANIA (La Gazzetta dello Sport)

“ D’Agostino è orientato a riconfermare anche contro il Catania le stesse scelte fatte sabato nella partita vinta dalla Virtus Francavilla contro il Fondi. Ballottaggio tra Pino e Delvecchio a destra, dubbi anche sul modulo: si va verso il 3-5-2 con Sicurella arretrato sulla linea dei centrocampisti. In attacco non è esclusa la conferma di Ayina, che si gioca una maglia con Madonia per giocare accanto a Saraniti.