STAMPA/Giudizi- Capuano sbaglia, Gillet rimedia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Gillet il migliore Errori gravi per Capuano (Blog Sicilia)

“Gillet 7: Il migliore, salva la squadra nel primo tempo con degli interventi provvidenziali, oltre alla grande parata all’88′ sul tiro di Di Gennaro. Ceccarelli 6: Una buona partita la sua, stabile, concede ben poco alla compagine biancorossa. ADVERTISEMENT Schiavi 6: Sicuro nei disimpegni e nel complesso dà sicurezza al reparto arretrato. Capuano 5: Soffre troppo le incursioni del tridente offensivo vicentino, troppi errori, forse tradito dal campo scivoloso, rischia di concedere il rigore al Vicenza “abbracciando” Spinazzola. Mazzotta 6: Dopo una partenza timida risulta essere determinante anche in fase di copertura, nel secondo tempo dopo pochi minuti salva la squadra con un intervento decisivo, prova a Parisi 6: Riesce ad attaccare lo spazio andando in profondità, mostra una buona personalità. Nel secondo tempo dà vivacita alla sua fascia fino alla fine, lottando su ogni pallone. Odjer 5,5: Non si propone quando il Catania deve fare decollare l’azione dal centrocampo, nel secondo tempo la musica non cambia e si rende protagonista di una prestazione poco lucida. Sciaudone 5: Limitato a centrocampo, non riesce ad incidere sulla gara, viene sostituito dopo 50′ perché finisce la benzina. Rosina 6: Nel primo tempo costruisce e inventa, ma nel secondo tempo non riesce a trovare spazio, perde lucidità. Castro 6: Per tutta la partita, prova a dare la scossa in avanti, rendendosi protagonista di molte azioni personali, peccato però che non riesca ad essere decisivo sottoporta. Calaiò 5,5: E’ troppo isolato e non riesce a ricervere il pallone dai suoi compagni, prova a fare movimento ma subisce un evidentemente calo fisico nella ripresa e viene sostituito da Maniero. All. Marcolin 6: i cambi non incidono più di tanto sull’inerzia della partita. Subentrati: Escalante 5,5 (per Sciaudone al 55′): Entra in campo con tanto nervosismo, viene ammonito dopo pochi minuti, non incide. Maniero 5 (per Caliò al 62′): Sostituisce Calaiò giocando più di mezz’ora di gara, ma non riesce a toccare palloni decisivi, isolato. Rossetti (per Castro al 89′): S.V.

Gillet e Parisi sugli scudi Male Capuano e Sciaudone (Blog Sicilia)

“GILLET 7 Fortuna che, lui, si fa trovare sempre attento. Miracoloso dopo appena due minuti con un doppio intervento. SCHIAVI 6.5 Fa da guardia all’area di rigore mettendoci parecchia sostanza. CECCARELLI 6.5 Gioca molto sull’anticipo e si propone anche in avanti. Partita senza sbavature. CAPUANO 4.5 Rischia di combinarla grossa in almeno due occasioni: in avvio e poi cinturando Spinazzola in area. Graziato. PARISI 6.5 Non si risparmia: fa lo stantuffo e poi subito a recuperare dietro. Beata gioventù. SCIAUDONE 4.5 Una delusione. Semplicemente non c’è. ROSINA 6 Prova ad imbastire qualche trama interessante. Ma predica nel deserto. ODJER 5 Troppo spesso fuori tempo e fuori posizione. Rischia il doppio giallo. MAZZOTTA 6 Le sue folate sulla sinistra non sono supportate a dovere. E così ogni discesa finisce col diventare sterile. CASTRO 5.5 E’ probabilmente il più in forma degli attaccanti: ma si intestardisce troppo e non riesce ad essere mai pericoloso. CALAIO’ 5.5 Non ha brillato. Ma a sua parziale discolpa va detto che è stato servito poco o nulla.