STAMPA/Latina- Battere il Catania è un obbligo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Vicenza fa felice il Latina. Domani tocca ai nerazzurri battere il Catania (Sport Latina)

“ E’ inutile girarci attorno. E Iuliano questo lo sa bene. È uomo che guarda le difficoltà con occhi diritti: a 7 turni dalla fine il Latina contro il Catania deve vincere, non può accontentarsi del pareggio, anche perché la tifoseria (e la città) si aspettano il riscatto dopo il derby perso a Frosinone. Catania è la prima delle tre partite da vincere per continuare a coltivare ambizioni per restare in B: i nerazzurri dovranno concentrarsi per accaparrarsi i tre punti anche contro Bari e Modena (ultima giornata), match tutti tra le mura amiche, oltre alla partita col Perugia. Le tre vittorie interne in questi tre scontri diretti sono fondamentali, perché oltre a racimolare 9 punti ti concedono anche l’ossigeno necessario per mantenere a distanza le concorrenti. Concorrenti che dovranno essere affrontate anche lontane dal Francioni: nelle delicate trasferte di Vercelli e Chiavari, anche se nel mezzo c’è la gita a Varese, come si noterà sono tre scontri cruciali per la salvezza contro squadre agguerrite o in cerca di riscatto dignitoso come i lombardi.

Extra quotidiano

ULTIME LATINA Il tecnico dei pontini, Mark Iuliano, dovrà rinunciare agli squalificati Crimi e Figliomeni e agli infortunati Paolucci e Olivera. I nerazzurri scenderanno comunque in campo con il consueto 4-3-3. In mediana, complice la squalifica di Crimi, spazio ad Ammari, mentre in difesa sarà ballottaggio traBruscagnin e Brosco.