STAMPA/Latina- Maniero e Sciaudone inguaiano il Latina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maniero e Sciaudone mandano al tappeto i nerazzurri (Corriere di Latina)

Il Latina è stanco e spuntato, il Catania è più forte: ora la strada per la salvezza è tutta in salita

“L’undici nerazzurro, schierato con un insolito 3-5-2, si è reso subito pericoloso con un tiro centrale di Alhassan su mancato rinvio di Del Prete ma al 5’ ha corso un grosso pericolo su uno svarione di Dellafiore che ha innescato una ripartenza di Maniero, il cui diagonale è stato respinto in tuffo da Di Gennaro […] Il Latina della ripresa è stato totalmente ridisegnato da Iuliano con l’inserimento di Doudou e il ritorno al 4-3-3 […]Il Francioni ha però gustato ben poco la gioia del pari, visto che al 16’ gli etnei sono tornati in vantaggio: Sciaudone ha raccolto in area una respinta corta di Brosco e ha scaricati in rete di controbalzo. Da quel momento i nerazzurri si sono lanciati in avanti alla ricerca del pari ma al di là della generosità e delle confuse sfuriate sulla trequarti la porta ospite non ha più corso rischi. Così il Catania ha potuto festeggiare il quarto successo di fila. Il Latina, invece, ha ricominciato a leccarsi le ferite davanti ad una classifica sempre più preoccupante.

Maniero e Sciaudone regalano i tre punti ai siciliani. Latina k.o. Lo spareggio salvezza lo vince il Catania” (Latina Today)

“Serie B, Latina Catania: 1-2: Maniero e Sciaudone regalano i tre punti ai siciliani „Una sconfitta pesante, non tanto nel punteggio, ma per la classifica. Il Latina cade in casa contro il Catania fallendo l’opportunità di staccare la zona playout, che invece incombe sempre a un punto. Vittoria meritata per il Catania, che è sembrata più squadra, dal gioco concreto ma pulito e intelligente, tutt’altra roba rispetto alla partita confusa dei pontini, frutto anche di alcune scelte tattiche di Iuliano che non hanno convinto. Alla differenza di prestazione, si aggiunge quella di organico: il Catania può permettersi di rinunciare a Calaiò, rimasto in panchina per tutta la partita, ma può contare sui gol di un altro implacabile cecchino come Maniero. Suo il gol che sblocca l’incontro, al quale risponde la prodezza di Doudou lanciato nella ripresa. L’altra perla, stavolta di Sciaudone regala tre punti al Catania, che stacca la zona playout e si porta a -7 dall’ottavo posto“