STAMPA/Lecce- Impegno in coppa, poi al Massimino

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Riccardi non mette limiti al Lecce «Ci interessa anche la Coppa Italia» (La Gazzetta dello Sport)

La squadra di Liverani è concentrata sulla sfida di domani con il Cosenza, valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro (ore 16,30 al Via del Mare, partita secca). Non saranno disponibili Armellino, squalificato, oltre a Lepore, Tabanelli e Tsonev che sono infortunati. A questo punto, il Lecce ci ha preso gusto e proverà a strappare il pass per le semifinali. Come sottolinea Davide Riccardi, che a Bisceglie venerdì scorso ha ritrovato il posto da titolare. «Vogliamo farbene anche in Coppa – assicura il giovane centrale, 21 anni –. Ci teniamo a passare il turno, in questo momento siamo concentrati solo sul Cosenza. Poi da giovedì prossimo inizieremo a pensare alla sfida di campionato in casa della Sicula Leonzio ». Sarà, dunque, una settimana intensa per il Lecce. Il vantaggio sul Catania è aumentato dopo la frenata dei siciliani di domenica scorsa. Sei punti di margine sembrano un bel bottino, ma Riccardi invita alla prudenza. «E’ chiaro che il risultato del Massimino ci ha soddisfatto – ammette il difensore friulano, 14 presenze e 2 gol in campionato –. Ma noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso, perché in questa categoria la trappola è sempre dietro l’angolo. Pensiamo a noi stessi, cerchiamo di ottenere il massimo da tutte le partite che ci attendono. Poi magari tra qualche settimana cominceremo a vedere anche cosa fanno gli altri».

LECCE, I TIFOSI SEMPRE A CASA ALTRA TRASFERTA VIETATA (Corriere dello Sport)

“Dopo Bisceglie, interdetta domenica la gara anche contro la Sicula Leonzio”

“Naturalmente, si spera che alle parole seguano i fatti… Purtroppo, sul fronte della tifoseria, dopo la trasferta di Bisceglie, anche quella per la gara con la Sicula a Catania sarà vietata ai tifosi leccesi, con chiusura del settore ospiti. Intanto, in un clima di rinnovata soddisfazione dopo il successo colto a Bisceglie, il Lecce prosegue la preparazione in vista dell’incontro di Coppa Italia di domani pomeriggio al ‘Via del mare’. Di tale soddisfazione si è reso interprete il giovane difensore Riccardi il quale rammenta che il pur cospicuo vantaggio non mette al sicuro da sorprese perché – dice – continuiamo a guardare in casa nostra e ragioniamo gara per gara, perché sappiamo che la trappola è dietro l’angolo. Ci aspetta il confronto con il Cosenza in Coppa, una competizione nella quale vogliamo far bene e subito dopo torneremo a pensare al campionato ». Nella gara di Coppa non saranno disponibili Lepore e Tabanelli, alle prese con lievi problemi muscolari, né Armellino, per squalifica. Potrà essere schierato Perucchini che si trova fuori dalla lista del campionato, eccedendo il numero degli ‘over’ tesserabili.