STAMPA/Lecce- Pari interno e frecciate a Lo Monaco

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vono insuperabile Il Lecce all’asciutto con qualche veleno (La Gazzetta dello Sport)

“L’Akragas ha avuto il merito di imbrigliare il Lecce nel primo tempo e di rimanere compatto nella ripresa. Un pizzico di veleno anche nella coda, con grandi proteste da parte del Lecce per un presunto fallo subìto in area daDi Piazza nel recupero. Il d.s. Meluso non cista: «Lo Monaco, a.d. del Catania, ha parlato di presunti vantaggi arbitrali ricevuti dal Lecce. Non vorrei che certe dichiarazioni condizionassero i direttori di gara, perché il rigore su Di Piazza era netto».

SORPRESA AKRAGAS, LECCE STOPPATO (Corriere dello Sport)

“Un bombardamento a tappeto del Lecce, una strenua difesa dell’Akragas ed al 90’ di una gara tirata allo spasimo, le due reti restano inviolate con sullo sfondo le prodezze di due protagonisti: il centrocampista leccese Marco Mancosu, ed il portiere ospite Alessandro Vono, coetanei (29 anni) impegnatisi in un duello personale. Mancosu ha tirato da ogni posizione e Vono ha parato tutto (come ha anche fatto con i tiri degli altri), poi quando non c’è arrivato lui è stato salvato dai legni.

PUGLIESI FERMATI DA VONO IN GIORNATA DI GRAZIA (Tuttosport)

“Pesante l’ammonizione per proteste ricevuta dal diffidato Cosenza, che ora salterà per squalifica la delicata trasferta di Matera. Il ds del Lecce, Mauro Meluso, commenta così la partita: «Faccio i complimenti alla squadra. Spero solo che non ci sia un nesso tra l’arbitraggio di oggi e le dichiarazioni rilasciate in settimana da Lo Monaco a Catania. Zanonato è bravo, ma un rigore al 95 vale come un rigore fischiato al 10’». Lo Monaco alla vigilia della gara aveva criticato le designazioni, in particolare quella di D’Apice per il derby siciliano di ieri: secondo Lo Monaco, D’Apice avrebbe in passato favorito il Lecce