STAMPA/Lecce- Titolari obbligati contro il Catania

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce, scelte obbligate per Catania (Il Quotidiano del Sud)

“Lepore candidato per un posto in attacco con Caturano e Torromino, conferme a centrocampo. Di Piazza è fermo per squalifica mentre Pacilli e Costa Ferreira sono ancora alle prese con problemi fisici”.

“Con ogni probabilità toccherà al capitano Checco Lepore riposizionarsi, come aveva già fatto contro il Francavilla, sulla linea degli attaccanti al fianco del centravanti Sasà Caturano e dell’esterno Giuseppe Torromino, galvanizzato dal gol realizzato contro il Trapani. Al momento infatti appare assai improbabile l’impiego nell’undici di partenza di Mario Pacilli ancora alle prese con problemi fisici, la cui ultima apparizione in gare ufficiali risale allo scorso 5 agosto sul campo della Pro Vercelli. Da quel giorno è stato costretto a saltare per infortunio i test contro Pordenone (Tim Cup), Virtus Francavilla e Trapani (serie C). Tanti dubbi anche circa la disponibilità di Pedro Costa Ferreira, pure lui assente contro il Pordenone e poi impiegato soltanto nei minuti finali contro Francavilla e Trapani a causa di problemi fisici che lo costringono ormai da settimane a sottoporsi a terapie disertando di fatto gli allenamenti sul campo agli ordini di Rizzo e del suo staff. Scelte forzate dunque anche in mezzo al campo dove l’allenatore di San Cesario dovrebbe riconfermare il trio composto da Armellino, Arrigoni e Mancosu. In difesa invece ci potrebbe essere il ritorno dal fischio d’inizio di Antonio al posto di Drudi, poi conferme per Ciancio, Cosenza e Di Matteo. Scontata infine la presenza di Perucchini tra i pali della porta giallorossa. Al termine dell’allenamento di questa mattina, il Lecce lascerà il Salento per avvicinarsi – attraverso una tappa a metà strada – alla Sicilia.

Garantisce Cheva «Lecce, è il tuo anno Mi piace Di Piazza» (La Gazzetta dello Sport)

“A Continuerà a seguire il suo Lecce da tifoso. Sperando che questo sia l’anno buono. Catania è una tappa importante (trasferta vietata ai tifosi giallorossi). «Il Lecce può fare risultato – dice l’attaccante di Juan Lacaze, decisivo con un gol su rigore in una sfida con i siciliani in B del 2002­ 2003 –. Quest’anno mi sembra una bella squadra, in particolare mi ha impressionato Di Piazza, attaccante di categoria superiore. Peccato perla squalifica di quattro giornate, spero che la società faccia ricorso. Ho vissuto un’esperienza simile: dopo un’espulsione con la Sampdoria rimediai 5 giornate, poi ridotte a 3. Non mi davo pace. Anche Di Piazza starà soffrendo per quel gesto istintivo. Ma lui sarà importantissimo per questo Lecce»