STAMPA/Pancaro- «Contro il Catania sarà dura, ma…»

Foto: Monteverde - uscatanzaro1929.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Catanzaro si farà valere» (Il Quotidiano del Sud)

“Pancaro: «Contro il Catania non sarà facile ma mi fido dei miei calciatori»

“L’obiettivo, in casa Catanzaro, è scartare l’uovo di Pasqua e trovarvi dentro i punti necessari per la salvezza di modo da chiudere i conti di una stagione fin qui tribolata e magari ambire, nelle cinque giornate che ancora restano, ad inseguire, senza più pressioni, un possibile posto play-off. Ma l’ostacolo che si pone oggi dinanzi a Nordi e compagni è di quelli belli tosti. Davanti alle telecamere di Sportitalia, al Ceravolo, con inizio alle 16.45, si porrà di fronte un Catania, senza i propri tifosi, fermati dall’ennesimo divieto di seguire la propria squadra in trasferta, ma con tutte le intenzioni di continuare l’in – seguimento al Lecce, lepre in affanno distante solo quattro gradini più su. Per Pancaro, però, ci sarà un Catanzaro pronto a fare valere la ritrovata fiducia derivante dalla vittoria di Monopoli: «La vittoria di Monopoli – spiega il tecnico, ex dell’incontro – ci ha dato entusiasmo e grande fiducia nei nostri mezzi, ma restiamo consapevoli che a 5 giornate dalla fine non ci siamo ancora assicurati la salvezza. E ciò basta a spiegare quanto per noi sia importante questa partita». La preparazione al match è stata senza scosse. E la consapevolezza di avere finalmente scavallato il precedente periodo nero c’è tutta: «In settimana abbiamo lavorato bene, così come nelle settimane precedenti, ma è evidente che tutto riesce meglio quando dopo un bel risultato il morale di tutto il gruppo è alto e c’è maggiore autostima. Sono convinto che domani faremo una buona prestazione, anche perché saremo stimolati dall’avere di fronte una grande squadra come il Catania, che insieme a Lecce e Trapani sta lottando per la promozione diretta ». Tante sono le insidie del match. Molte legate alla qualità su cui può contare il suo dirimpettaio Lucarelli: «E’ una squadra giustamente galvanizzata dal 6-0 casalingo e per avere accorciato la distanza dal Lecce, ma soprattutto ha tanti giocatori di spessore, molti dei quali hanno giocato in A e in B. Sono calciatori capaci di fare la differenza e di risolvere la partita in qualsiasi momento con una giocata individuale. Ecco allora che noi dobbiamo alzare il livello dell’attenzione e non concedere nulla, perché ogni palla può essere decisiva. Confrontarci con questi giocatori in casa nostra, davanti al nostro pubblico, sarà uno stimolo ulteriore che ci spingerà a dare il massimo per raggiungere prima possibile la salvezza ».

Gazzetta dello Sport

«La vittoria di Monopoli ci ha dato entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi», dice il tecnico Pancaro, ex della sfida insieme a Falcone, «ma non ci siamo ancora assicurati la salvezza». Il Catanzaro verrà schierato con il 3-5-2: Spighi sostituto dello squalificato Onescu in mediana. «Sono convinto – assicura Pancaro – che faremo una buona prestazione con un avversario che garantisce stimoli ulteriori, servirà moltiplicare l’attenzione in ogni situazione»