STAMPA/Pescara- OK 4-4-2, ma chi è l’erede di Maniero?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Baroni non cambia: avanti con il 4-4-2 (Il Centro)

“Di solito rivede la partita due volte, ma l’analisi della sconfitta di Latina meritava un ulteriore approfondimento. Per questo motivo Marco Baroni ha premuto il tasto “rewind” ad oltranza per cercare una risposta alle cause del tracollo. Tutti si aspettavano una reazione dopo gli ultimi risultati negativi (2 punti nelle 3 gare precedenti alla trasferta in terra laziale), invece l’allenatore biancazzurro ha visto i suoi ragazzi in balìa degli avversari per larghi tratti del match. Dunque, avanti con il 4-4-2, seppure rivisitato in alcune situazioni. Con buona pace della proprietà che vorrebbe Brugman uomo-faro del gioco. «Non c’è nessun caso, sono il suo primo estimatore. Gaston viene da un lungo infortunio per cui sto cercando le condizioni migliori per rilanciarlo». La fiducia del presidente resta immutata e la panchina di Baroni al momento non appare in bilico. Ieri lo stesso Sebastiani ha ribadito che l’allenatore non è mai stato in discussione. «La scorsa settimana», continua Baroni, «qualcuno parlava di possibile rinnovo del contratto, mentre oggi mi si chiede se sento ancora la fiducia. Tutto questo fa parte del mestiere di allenatore, ma io penso solo a lavorare».

Domandone di casa Pescara: qual è il partner ideale di Melchiorri? (Sport Tags)

“Pasquato, Pettinari, Caprari e Sansovini: in quattro per una maglia. L’ex Padova parte favorito, ma occhio al “sindaco”…

“Trovare il vice Maniero contro Maniero. Pescara-Catania è sfida delicatissima anche per questo. Il tecnico biancazzurro Marco Baroninon ha ancora sciolto le riserve, anche a causa di qualche acciacco di troppo. Si sa che gli esterni di centrocampo (Politano e Bjarnason) dovranno stringere in fase di non possesso. Ma non è ancora noto chi giocherà in attacco accanto a Melchiorri, nel ruolo che fu proprio del centravanti-capitano passato al Catania durante il mercato di gennaio. Quattro nomi per una maglia: qual è quello giusto? PETTINARI L’ex Latina sembrava il favorito, ma un guaio alla caviglia rischia di far cambiare idea a Baroni. Dal punto di vista strettamente strutturale, Pettinari è il più simile a Maniero […]PASQUATO Sei reti in stagione, 3 in meno del capocannoniere biancazzurro Melchiorri. E due buone prove da titolare contro Trapani e Bologna. Poi però arriva il Cittadella, e Pasquato viene relegato in panchina a beneficio di Pettinari […]CAPRARI “Meritava una chance”, ha detto di lui il tecnico dopo il ko di Latina. Caprari non ha fatto malissimo ma non ha nemmeno impressionato […]SANSOVINI Finora è l’unico dell’attuale parco attaccanti biancazzurro a non aver ancora avuto una chance da titolare.