STAMPA/Serie C- Play off per la C e la B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL GIORNO DEL GIUDIZIO TRA VIBONESE E TROINA (TuttoSport)

“Non sono bastate 34 giornate, oggi al “Granillo” di Reggio Calabria spareggio Vibonese- Troina (ore 16, arbitro Angelucci di Foligno), previsti supplementari ed eventuali rigori, per decretare la promossa in C. QUI VIBONESE Imbattuta da un’eternità: 28 gare (20 vittorie e 8 pareggi), solo due stop l’8 ottobre in casa con la Cittanovese e il 3 settembre a Nocera, la Vibonese (miglior attacco, 66 gol) sarà sospinta da duemila tifosi (12 bus organizzati). Sospesa ancora la vertenza- ripescaggio, la Vibonese vuol ritornare in C dal campo. «Conterà il recupero delle energie fisiche e mentali», spiega mister Orlandi subentrato alla 13/a giornata, che ritorna a Reggio dopo la storica salvezza in A con la Reggina del 2008. «Il Troina? Non temiamo niente. Affronteremo una squadra organizzata che ha fatto un ottimo torneo, ma in queste gare ciascuno ha il 50% di possibilità». QUI TROINA Dominato il girone di andata, infortuni e squalifiche hanno frenato il Troina (più vittorie, 24) nel ritorno, ma mister Pagana è soddisfatto, non della sede-spareggio. «Non c’è stato alcun calo avendo fatto 41 punti all’andata e 35 al ritorno, semmai la Vibonese è stata “esagerata” avendone fatti 46 nel ritorno, essendo già stata costruita per la C. Reggio? Serviva buon senso (il Troina aveva chiesto la sede di Barcellona PdG – ndr), pazienza conterà soprattutto il campo e speriamo che sia un buon manto erboso. Noi continueremo a battagliare come sempre, cercando di dare una gioia ai nostri tifosi».

MIX DI ESPERIENZA E GIOVANI È LA FORZA DELLA JUVE STABIA (Corriere dello Sport)

“Il countdown è cominciato. La Juve Stabia è in attesa dell’esordio nei play off, in programma martedì sera contro la Virtus Francavilla che, a sorpresa, si è sbarazzata del Monopoli. La compagine allenata da D’Agostino si presenta come “underdog”, un termine che con cui i calciofili inglesi amano rappresentare la squadra sfavorita in un “testa a testa” decisivo per il prosieguo della stagione agonistica. Infatti, quella del “Menti”, sarà una sfida da dentro o fuori per entrambe le squadre, con la Juve Stabia favorita in virtù della migliore posizione in classifica maturata al termine del campionato. I campani giocheranno in casa e avranno a disposizione due risultati su tre per guadagnare il pass al turno successivo. Infatti se al termine dei novanta minuti regolamentari il risultato dovesse essere di parità, la Juve Stabia andrebbe avanti capitalizzando il quarto posto ottenuto, a fronte del nono conquistato dalla Virtus Francavilla.

SEMIFINALI PLAY OFF (Corriere dello Sport)

“Con sedici semifinali al via i play off. Di fronte seconda contro quinta e terza contro quarta, in gara unica, sui campi di seconda e terza. Chi passa accede alle nove finali di girone, sempre su gara unica, in casa della migliore classificata: le vincenti formeranno una graduatoria cui far riferimento per eventuali ripescaggi in serie C. Derby lombardo fra Como e Pro Sesto, emiliano-romagnolo tra Forlì e Fiorenzuola, abruzzese fra Avezzano e Pineto, romano tra SFF Atletico e Trastevere, campano fra Nocerina ed Ercolanese, pugliese tra Team Altamura e Taranto con cinquecento sostenitori al seguito della formazione tarantina.