STAMPA/Ternana- Difesa sperimentale contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AL MASSIMINO UNA DIFESA ROSSOVERDE SPERIMENTALE (Terni in rete)

“Una Ternana incerottata per le tante assenze tenterà di fermare la scalata del Catania, reduce da quattro vittorie consecutive che hanno rianimato l’ambiente rosso azzurro che spera addirittura di continuare a vincere per inserirsi nella lotta per i play-off. Confortati anche da una condizione atletica soddisfacente grazie al lavoro del preparatore Massimo Neri che ha sostituito Ventrone. Insomma, confronto di grandi difficoltà per i rossi verdi in considerazione anche delle tante assenze e tutte concentrate nel reparto difensivo: gli squalificati Meccariello e Popescu, anche loro partiti per la Sicilia, e gli infortunati Ferronetti, Masi, Bastrini. Tesser in settimana ha studiato varie soluzioni per mettere a punto il reparto difensivo e forse nella rifinitura di questa mattina ha trovato la soluzione definitiva ovvero quella di schierare sul centro destra Janse, con Valjent centrale e con Fazio sul centro sinistra. Ad affiancare i te citati a destra ci sarà Dianda, mentre a sinistra il favorito è Vitale. L’alternativa sulla quale Tesser sta riflettendo è quella formata da Fazio, Valjent, Vitale con Janse a destra e Crecco a sinistra. A nostro avviso quest’ultima idea è meno concretizzabile. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composta da Gavazzi, Viola ed Eramo, con quest’ultimo che rientra in squadra dal primo minuto dopo l’infortunio di Avellino e con Avenatti e Ceravolo a cercare di dare fastidio alla difesa degli etnei, più portata ad attaccare che a difendere.

A Catania una Ternana da inventare ma Tesser ci crede (Sporterni)

“Due dubbi di formazione almeno non sono poca cosa se consideriamo che la Ternana arriva alla trasferta di Catania in emergenza per infortuni e squalifiche, e questa non è una gran novità, e soprattutto se consideriamo il momento di forma degli etnei, reduci da 4 successi consecutivi che hanno consentito di risalire dalla zona calda della classifica e agganciare a quota 44 proprio i rossoverdi. In conferenza stampa al termine della rifinitura e prima della partenza per la Sicilia, Tesser ha confermato che la Ternana giocherà col 3-5-2 anche se gli interpreti sono tutti da capire. Non ci sarà Bastrini, come non ci sarà Ferronetti e gli squalificati Meccariello e Popescu. L’unicodifensore di ruolo è Fazio che giocherà centrale con Valjent mentre il terzo sarà uno tra Vitale (uscito malconcio dal derby) e Janse. L’altro potrebbe giocare nel suo ruolo naturale di laterale, dall’altra parte a seconda della fascia Crecco o Dianda. A centrocampo, Tesser vorrebbe riconfermare la mediana del derby ma mentre Viola e Gavazzi sono sicuri del posto, Palumbo che ha giocato con la Nazionale Under 20 è in ballottaggio con Russo. Davanti si punta deciso su Avenatti, l’affaticamento di Ceravolo non dovrebbe destare preoccupazioni mentre alle spalle della coppia titolare Dugandzic insidia un Bojinov apparso un po’ imballato nel ruolo di prima alternativa.