STAMPA/Trapani- Blindare il secondo posto

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marrasosa «DaiTrapani, fai6punti» (La Gazzetta dello Sport)

“L’attenzione del Trapani tutta rivolta all’ultima partita interna della stagione regolare, domenica contro il Monopoli. Già lunedì pomeriggio i granata sono tornati ad allenarsi con Alessandro Calori che in questi giorni dovrà rivedere la formazione tipo dovendo fare a meno per squalifica di tre giocatori importanti come Fazio, Evacuo e Bastoni. La vittoria di Catania, comunque, ha fatto tornare alto il morale della squadra che è tornata a riconquistare il secondo posto in classifica: «Assolutamente è da difendere vincendo le prossime due partite contro Monopoli e Cosenza» dice Manuel Marras, autore del secondo gol al Massimino dove si è presentato con un look tutto nuovo, con la folta barba tagliata. Per lui, abituato a servire assist ai compagni, è stato il terzo gol in campionato.

«BLINDARE IL SECONDO POSTO È IL COMPITO DEL TRAPANI» (Corriere dello Sport)

“Grazie anche alle sue parate è arrivata l’impresa di Catania, ma il lavoro per il numero 1 non è finito”

“«Mantenere il secondo posto, adesso, sarà il nostro grande obiettivo, perché darà un vantaggio importante in ottica playoff. Se il Lecce dovesse sbagliare, noi saremo lì ad attendere». La vittoria di lunedì sera del Trapani, la prima nella storia della società granata al “Massimino”, davanti a un pubblico incredibile e quindi con il dodicesimo uomo contro, porta anche e soprattutto la firma di Jacopo Furlan. Con le sue parate, infatti, ha neutralizzato alcune importanti occasioni da rete costruite dagli etnei, consentendo al Trapani di restare avanti fino alla fine. «Peccato solo per quel gol incassato nel finale – commenta Furlan – è stata l’unica sbavatura, a risultato praticamente già in cassaforte, dopo una partita perfetta, giocata in maniera perfetta sotto il profilo dell’interpretazione. Sono un perfezionista e averlo subito mi ha particolarmente infastidito » […]La vittoria sul Catania, se da un lato consente di non spegnere le ormai flebili speranze di vittoria diretta del campionato, dall’altro rilancia le ambizioni di un piazzamento alle spalle del Lecce. «Penso che tutte e tre le squadre, considerato il campionato straordinario che hanno disputato, avrebbero ben figurato negli altri due gironi – prosegue il portiere del Trapani – dispiace che una non ce la farà ad essere promossa in B». Adesso bisognerà concentrarsi sugli ultimi impegni. «La vittoria porterà entusiasmo e, quindi, dovremo essere intelligenti e gestire tutte le emozioni positive che sono state generate da quella magnifica serata».