STAMPA/Trapani- «Crediamo nel primo posto»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corapi ci crede «Trapani, avanti verso l’impresa» (La Gazzetta dello Sport)

“I granata ci credono, pur coscienti che il calendario che hanno difronte non è agevole, che ancora devono affrontare la tappa di Catania. «Bisogna crederci, però bisogna sempre avere la consapevolezza che si tratta di una cosa abbastanza difficile», dice con realismo il centrocampista Ciccio Còrapi, uno dei giocatori giunti a gennaio per dare più qualità alla squadra. «Se non dovessimo farcela, non dobbiamo cadere nella delusione, perché ci sono sempre i playoff da giocare. Fino a 2 mesi fa, eravamo 14 punti sotto al Lecce, adesso sono diventati due. E’ normale, quindi, che dobbiamo crederci, anche perché stiamo facendo qualcosa di importante ». In questi giorni lavoro concentrato sulla trasferta di domenica a Brindisi con la Virtus Francavilla, tornata a sperare nei playoff dopo il successo con l’Akragas. «Ormai tutte le squadre hanno degli obiettivi. Trasferta assai difficile ma noi dobbiamo continuare ad andare avanti a testa bassa. Non dobbiamomollare di un centimetro. A maggio rialzeremo la testa e vedremo dove siamo arrivati»

CORAPI: IL TRAPANI DARÀ ANCORA DI PIÙ (Corriere dello Sport)

“Il Trapani non si nasconde più. Il primo posto è l’obiettivo. L’inaspettata scalata operata nelle ultime settimane ha rilanciato le quotazioni dei siciliani che hanno recuperato terreno al Lecce. E i due punti di ritardo, considerata anche la gara in più da disputare, non sembrano uno scoglio insormontabile. Calori, che ha festeggiato le cento vittorie da allenatore, avverte l’entusiasmo intorno a sé, certamente l’arma in più. Non solo quello della squadra, quanto soprattutto quello dei tifosi che iniziano, partita dopo partita, a credere nel miracolo. A ciò si aggiunge l’ottimo stato di salute. Il Trapani, infatti, è la migliore, per rendimento, dell’intera Serie C. E’ sul pezzo sia sul piano mentale, sia sul piano fisico e tattico. Ne sono una prova l’ottima tenuta atletica dei suoi interpreti e la qualità delle scelte del tecnico aretino: dal 3-5-2 di partenza, alle sostituzioni effettuate in corso d’opera, fino agli schemi sui calci piazzati, sempre più risolutivi. COSA MANCA. Da migliorare, invece, la capacità di saper chiudere le partite quando si è in situazione di vantaggio. Le ultime quattro vittorie, infatti, sono arrivate tutte di misura. «E’ proprio questo l’unico difetto del Trapani, se così possiamo definirlo – commenta Francesco Corapi – ben vengano le vittorie con il minimo scarto, valgono sempre tre punti, ma dobbiamo imparare a finalizzare meglio, è un aspetto su cui stiamo lavorando».