STAMPA/Vicenza- Attacco spuntato, il pareggio va bene

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, Vicenza fermato dal Catania: 0-0 (Quotidiano.net)

“otto una pioggia insistente, che ha reso difficile anche il controllo del pallone, il Vicenza è stato fermato in casa dal Catania (0-0) e non è riuscito ad avvicinarsi al secondo posto. La squadra di Marino ha premuto senza trovare la via della rete, gli ospiti si sono difesi con ordine, sfiorando il gol a metà ripresa. Altra nota negativa per i veneti l’infortunio di Petagna, costretto a lasciare il campo dopo appena 23 minuti.

Il Vicenza spuntato sbatte sul Catania, è un pareggio che allunga la serie (Vicenza Today)

“I biancorossi non vanno oltre il risultato ad occhiali contro i siciliani. Dopo un’occasione sciupata da Laverone e Petagna a gara appena iniziata, i biancorossi non trovano più il guizzo giusto, complice anche l’infortunio di Petagna che priva gli uomini di Marino di soluzioni offensive

“Il Vicenza spuntato sbatte sul Catania, è un pareggio che allunga la serie „Dopo quelli con Virtus Lanciano e Pescara il Vicenza con il Catania infila il terzo pareggio consecutivo (salgono a dieci i risultati utili). E’ un punto questo che arriva però in modo diverso rispetto alle recenti due ultime partite in cui Cinelli e compagni avevano rimontato il risultato trovando più volte la via del gol […]„I biancorossi, già privi di Cocco, hanno dovuto rinunciare anche a Petagna nel corso del match e su un campo che, con la pioggia battente di oggi, non facilitava il gioco manovrato, le cose si sono ulteriormente complicate. Ne è venuta fuori una partita senza grandi sussulti ma in cui il Vicenza ha avuto la migliore delle occasioni all’alba del match con Laverone e Petagna, afflosciandosi un po’ su se stesso in seguito, anche grazie ad un Catania che, seppure non ha creato grossi grattacapi dalle parti di Vigorito, in una serata così poteva comunque trovare il colpaccio, e gli uomini di Marino hanno se non altro avuto il merito di non farsi sorprendere sotto questo aspetto. I tre pareggi permettono comunque di continuare a muovere la bellissima classifica che dice terzo posto a 49 punti, insieme con l’Avellino.

Il Catania blocca il Vicenza al Menti (Sportal)

I berici fanno solo 0-0 in casa contro i rossoazzurri, invischiati sul fondo della classifica. Raggiunto l’Avellino al terzo posto.

“Il Vicenza non riesce a spiccare il volo in un turno di campionato in cui diverse sono state le stecche da parte delle squadre di alta classifica: al Menti la sfida contro il Catania termina 0-0. I berici raggiungono l’Avellino a 49 punti al terzo posto, con il Bologna a +3. Siciliani a quota 32 insieme al Crotone terzultimo. Fondamentale Gillet nei primi minuti, quando respinge la conclusione di Laverone e poi dice no anche a Petagna, che sulla respinta prova il tap-in. I veneti ci provano anche con Giacomelli con una conclusione dalla distanza. Per gli etnei ci prova solo Castro con un tiro da fuori area. Nella ripresa ci prova Laverone, poi la rete di Camisa viene annullata per fuorigioco. Il Vicenza protesta per un contatto tra Capuano e Spinazzola che per Gavillucci non è da rigore, quindi Gillet annulla anche l’ultimo tentativo del Vicenza opponendosi a un forte tiro di Di Gennaro.