Contro il Lecce per il riscatto

Alessandro Zappalà

Il Catania deve subito dimenticare la debacle contro l’Ischia. Una brutta prestazione che sembra fotocopia della partita all’epoca persa in casa contro il Benevento. Contro gli isolani gli uomini di Pancaro non sono scesi in campo, sbagliando anche le cose più facili. La compagine etnea dovrà subito rifarsi nel prossimo match, anche se l’avversario non è dei più abbordabili. Infatti i rossazzurri affronteranno il Lecce, formazione che si trova nelle zone nobili della classifica.

Le due squadre stanno vivendo due momenti diversi. I pugliesi nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due vittorie contro il Martina Franca e con la Juve Stabia e tre pareggi contro Casertana, Andria e il fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Mentre il Catania oltre la sconfitta in terra campana, viene dai tre punti ottenuti con il Matera e i pareggi con Cosenza, Monopoli e Andria.

Calil&Co dovranno sfruttare il fattore il campo per cercare di ottenere i tre punti e soprattutto per offrire un gioco più spumeggiante.