Guerini: «Non riusciamo a spiegarci questa involuzione. Parleremo in società, col tecnico e con i giocatori»

Fonte immagine: goalsicilia.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Turris-Catania partita terminata col risultato di 1-o, il responsabile dell’area tecnica rossazzurra Vincenzo Guerini  ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Guerini:

“Sicuramente siamo in crisi. I risultati sono questi, sono sotto gli occhi di tutti. E’ un periodo molto brutto, fino ad un mese e mezzo fa eravamo fantastici ma abbiamo avuto un grosso calo tecnico e mentale, non capiamo il perchè. Fa’ male perchè il gruppo è unito, ma dobbiamo fare qualcosa e non possiamo accettare passivamente questa situazione”

“Allenatore in bilico? Questi discorsi non li voglio affrontare. Ho fatto trent’anni questo mestiere e so benissimo che l’allenatore ha sempe tutte le colpe. Parleremo tra di noi in società, con l’allenatore e con i giocatori. Cercheremo di trovare una soluzione per uscire da questa situazione”

“E’ difficile contestare i numeri. Quello che non riesco a capire è come riusciamo a fare primi tempi sempre sottotono. Dobbiamo prendere gli schiaffi per reagire, questo non va bene”

“Le occasioni le abbiamo avute, quello che mi preoccupa è l’atteggiamento generale, non da Catania. Abbiamo fatto cinque mesi in cui le nostre migliori caratteristiche migliori erano la cattiveria, l’aggressività e la volontà di non subìre gli avversari. Questo non lo vedo più”

“Dobbiamo fare delle analisi. La squadra si allena con serietà, non c’è chi rema contro. Dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità”

“Non voglio sentir parlare di pressioni, la società e i tifosi non ci fanno mancare nulla. Quindi è una parola che non voglio sentire pronunciare”

“Io penso sia un problema di testa. Perchè tecnicamente siamo stati in grado di fare meglio in passato seppur non siamo una squadra che da’ spettacolo. Non riusciamo più a reagire come facevamo prima”