Le pagelle (CAT-CAS): Marchese e Tedeschi in giornata no. Fornito gol inutile

Fonte: CalcioCatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Casertana, partita terminata con il punteggio di 1-2 in favore dei campani.

Pisseri 6 Viene bucato due volte in dieci minuti senza colpa alcuna. Salva il Catania dalla terza marcatura.

Aya 5,5 Tra tutti i difensori etnei è quello che resta più sul pezzo. Mette in campo tutto ciò che ha in termini di grinta e cattiveria.

Tedeschi 4,5 Resta immobile nello scambio stretto che porta alla prima rete di Padovan.

Marchese 4 Riproporlo nel terzetto difensivo è stato un errore. Sempre in difficoltà, inoltre mancano le sue scorribande in fase offensiva.

Esposito 5 Gioca poco e male con i compagni e non salta quasi mai l’uomo. Produce tanto fumo e confusione (dal 57′ Di Grazia 5,5 Regala un pizzico di vivacità alla fase offensiva dei rossazzurri, ma sbaglia troppo).

Mazzarani 4,5 In mancanza di Lodi e Russotto doveva essere lui ad accendere il gioco, invece gioca a nascondino. Si vede solo quando calcia una punizione che impegna il portiere ospite in una parata spettacolare (dal 78′ Lodi 7 Gioca dodici minuti più recupero, ma tanto basta per dimostrare di essere imprescindibile per la sua squadra. Con due aperture deliziose mette i suoi nelle condizioni di segnare. Nulla di fatto).

Bucolo 5,5 Ci mette tanto impegno e tanto ardore, ma spesso lascia agli avversari delle autostrade verso l’area di rigore rossazzurra (dal 57′ Caccetta 5 Entra e sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Da playmaker trova grosse difficoltà).

Fornito 6 Trova la seconda rete consecutiva, quella che riaccende le speranze di rimonta ma che alla fine risulta inutile (dal 71′ Manneh 5,5 Tanta corsa e poco costrutto).

Semenzato 5 Porta a spasso il pallone sempre più del dovuto. Così facendo rallenta il gioco e perde anche palloni importanti.

Ripa 5,5 L’impegno non manca. Prova a fare salire i compagni e fa a sportellate con i difensori avversari. Sfiora il pari di testa, ma Cardelli para.

Curiale 4,5 A parte l’assist per il pareggio di Fornito non combina nulla di buono.

Lucarelli 4,5 Ha dimostrato coi fatti di essere un tecnico con delle qualità. Forse non è ancora preparato a dirigere una squadra da primissimo posto e lo dimostra con alcune scelte azzardate fatte nei momenti clou della stagione. Riproporre Marchese come terzo di difesa è stato un errore che il Catania ha pagato caro. E stavolta non convincono nemmeno i cambi: Caccetta come play davanti alla difesa, che senso ha?