Maldonado: «Questa è la strada giusta»

Fonte immagine: calciocatania.it
Giorgio Grasso

Intervenuto in zona mista nel post-gara di Catania – Turris, partita terminata 0-0, Maldonado ha analizzato il match giocato contro i corallini, parlando anche dello stato di forma generale della squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Maldonado:

“La prestazione della squadra è stata molto buona. Soprattutto sul piano del palleggio e della cattiveria. Abbiamo fatto ciò su cui abbiamo lavorato in questi giorni, ci è mancato solo il gol. Non ricordo azioni pericolose della Turris. Siamo contenti della prestazione ma nello spogliatoio eravamo un po’ dispiaciuti per il risultato. Continuiamo a lavorare su questa strada.”

“Venivamo da novanta minuti giocati appena mercoledì, su un campo pesante, ma non è una scusa. Continuiamo a lavorare e a migliorare, tutti.”

“Tra il primo ed il secondo tempo non ho visto un peggioramento sul piano dell’atteggiamento. Sicuramente siamo calati molto sul piano atletico nella ripresa, ma ci può stare dopo aver giocato anche mercoledì.”

“Sto lavorando e mi sto mettendo a disposizione. Venivo da un infortunio, il primo della mia carriera: un piccolo fastidio al ginocchio. Sento la fiducia del mister e della società, quindi lavoro tranquillamente e non ascolto le critiche.”

“Già nell’ultima mezz’ora di Teramo si era vista un’altra squadra, sia sul piano dell’atteggiamento, sia sul piano del gioco. Siamo anche più cattivi. Questa è la strada giusta.” 

“Ad Avellino proveremo a giocarcela.”

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.