Mercato, Albertini e Zanchi: doppio colpo sulle fasce

Davide Villaggio

CATANIA – Il nuovo Catania targato S.I.G.I. inizia a prendere forma non solo fuori dal campo, con le composizioni dei vari staff sanitario e tecnico, ma anche in quello che sarà lo scacchiere a disposizione di mister Raffaele. Acquistati Albertini e Zanchi.

Le zone del campo sui cui sono state effettuate le prime mosse di mercato sono stati gli out di destra e di sinistra.
Ai due papabili titolari Calapai e Pinto, che dovrebbero occupare le fasce esterne del quartetto di centrocampo del probabile 3-4-3 del tecnico ex Potenza, si alterneranno, visti anche i numerosi turni infrasettimanali previsti, Alessandro Albertini e Andrea Zanchi.

Mercato, Albertini e Zanchi: Alessandro Albertini

Esterno destro classe 1994, Albertini arriva dalla Virtus Francavilla, dove nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze e 2 reti.
Sono invece 162 le presenze collezionate in Serie C, condite da 7 reti e ben 17 assist. Si tratta, per l’appunto, di un esterno destro adattabile sia in una difesa a quattro che in un centrocampo schierato a quattro o a cinque in un 3-5-2. Tra le sue esperienze principali, oltre all’esperienza con la compagine pugliese, vanno menzionate le parentesi con Delta Porto Tolle, con cui ha iniziato, Grosseto e Rimini.
Nell’idea di Raffaele, dovrebbe giocarsi il posto da titolare con Luca Calapai.

Ha firmato un contratto biennale fino a giungo 2022.

Mercato, Albertini e Zanchi: Andrea Zanchi

Terzino sinistro classe 1991, Andrea Zanchi è il primo acquisto della nuova proprietà. Nell’ultima stagione ha disputato 28 partite, 1 rete e 2 assist con la casacca del Rieti. 172 presenze, 5 reti e 17 assist sono invece le sue statistiche riguardanti tutte le stagioni giocate in terza serie, dove ha indossato in ordine le maglie di Carrarese, Matera, Tuttocuoio, Gubbio e per ultima la compagine laziale.
Per lui anche un’esperienza nella Serie C elvetica, dove ha collezionato due presenze con la divisa del Bellinzona.
Si tratta di un fluidificante adattabile in tutte e tre le zone dell’out sinistro, anche se il suo forte e giocare come esterno di centrocampo.

Ha firmato un biennale fino a giugno 2022 e insieme a Pinto si giocherà il posto da titolare.

Segui mondocatania.com sui nostri social.