Piccolo: «Sul rigore colpa mia. La squadra ha dato l’anima per la causa»

Fonte immagine: calciocatania.it
Fabio Di Stefano

Intervenuto al termine di Turris-Catania, partita terminata col risultato di 1-o, Antonio Piccolo  ha commentato la gara disputata dagli etnei:

«Ho sbagliato in un momento delicato della gara e me ne assumo le responsabilità. Ho scelto un angolo e il portiere è stato bravo. Ma l’errore è mio. Peccato, perché col pareggio la partita si sarebbe potuta mettere in discesa. Adesso dobbiamo ripartire, perché ci sono tante altre partite».

«Dopo il gol, la Turris ha tirato solamente una o due volte in porta. La partita l’abbiamo fatto noi, soprattutto nella ripresa, e abbiamo creato tanto. A differenza della scorsa partita,  stavolta sino all’ultimo minuto non è mai mancata la voglia di riprendere il risultato. Oggi ho visto una squadra che ha dato l’anima per la causa».

«Oggi sto bene fisicamente, ma non sono contento per il momento che sta attraversando la squadra. La strada è quella del lavoro. Dobbiamo analizzare gli errori commessi e provare a riprendere il cammino che sino a un mese e mezzo fa ci premiava».

«Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e ci siamo presi le nostre responsabilità. È un momento delicato e dobbiamo affrontarlo da uomini. Ora occorre guardare avanti, perché domenica abbiamo un’altra partita importante. Serve riprendere il percorso che stavamo  facendo prima di questo brutto periodo».

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.