Raffaele: «Sono mancate brillantezza e fortuna. Il derby arriva al momento giusto, vogliamo vincere»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Vibonese-Catania partita terminata col risultato di 1-1, Giuseppe Raffaele ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Raffaele:

“C’è rammarico  perchè abbiamo spinto dal 1′ fino all’ultimo, abbiamo sbagliato qualche gol dopo aver costruito buone azioni. Ci siamo trovati anche in svantaggio in una delle pochissime occasioni in cui abbiamo subito. Dobbiamo cercare di recuperare adesso perchè mercoledi vogliamo essere al massimo, per tutta la città”

“Il dominio è stato assoluto nel primo tempo, con 3-4 occasioni da gol. Nel secondo tempo qualche giocatore ha perso un po’ di lucidità. Ho cercato di cambiare, abbiamo chiuso con quattro attaccanti puri, qualche occasione clamorosa c’è stata ma è un momento un po’ così. Veniamo da tre pareggi, ma dobbiamo tornare a vincere e vogliamo farlo col Palermo”

“Dopo un primo tempo così, fa rabbia trovarsi sotto. Nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi, anche con gente di qualità. Ma loro si sono chiusi ancora di più e non abbiamo trovato il guizzo. Sta mancando un po’ di brillantezza, ma anche la fortuna.”

“Di Piazza? Speriamo ritrovi la condizione al più presto. Russotto lo vedo più avanti, al momento”

“Volpe? Non lo abbiamo inserito perchè già c’erano in campo molti attaccanti. In più viene da un lungo periodo di inattività, per cui aspettiamo che stia meglio. Avrà le sue opportunità nel momento giusto”

“Non abbiamo vantaggi contro il Palermo. Anche noi abbiamo le nostre difficoltà, ma non sempre le riveliamo. Mi dispiace per Boscaglia, ma dobbiamo pensare a noi, essere lucidi e vogliamo cambiare quest’ultimo trend di risultati. Il derby è fondamentale e arriva nel momento giusto perchè abbiamo bisogno di spinta e di tornare alla vittoria.”