Raffaele: «Sono mancate energie e brillantezza. Tonucci? Non noto nervosismo nella squadra»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Paganese-Catania partita terminata col risultato di 0-0 Giuseppe Raffaele ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Raffaele:

“Abbiamo cercato fino all’ultimo di fare la partita e di ottenere i tre punti. Affrontavamo una squadra che nelle ultime cinque partite ha fatto 10 punti e ha battuto il Catanzaro in casa. Nel secondo tempo sono mancate le energie, ho provato ravvivare la squadra con qualche cambio ma non ci siamo riusciti. Una partita che a livello fisico ci ha condizionato. Oggi sono mancate le energie”

“E’ la quarta partita in dieci giorni, abbiamo avuto pochissimi giorni per preparare la partita. Li abbiamo costretti alla difensiva, ci è mancata brillantezza, non c’è stato il guizzo. Sono stato costretto anche a togliere una punta per mettere un centrocampista perchè Welbeck era calato in mezzo al campo e quindi abbiamo avuto difficoltà a trovare il gol”

“Tonucci? La squadra non mi sembrava nervosa. E’ stato un episodio legato al singolo, analizzerò meglio l’episodio. In ogni caso la squadra, seppur stanca, ha mostrato di esserci anche oggi”

“Dobbiamo dimenticare il match, adesso pensiamo a Vibo e al Derby. Cercheremo di recuperare in questi due giorni per ritrovarci tornare a vincere. Prendiamoci questo punto, era difficile ottenere di più in questa situazione, anche se ci abbiamo provato ad ottenere di più”