REG-CAT – Le pagelle: Non basta Furlan. Curiale spreca, Esposito sempre in ritardo

Fabio Di Stefano

Difesa

Furlan 7 Molto criticato per il suo inizio di campionato, oggi è stato decisivo nel tenere a galla il Catania con tante parate, soprattutto nella ripresa. Non ha colpe sul gol di Corazza.

Calapai 5 Partita anonima. Non commette grossi errori ma è timido e non si fa mai vedere. Inoltre sbaglia parecchi appoggi in fase di disimpegno.

Mbende 5 Troppo irruento nei suoi interventi. Rischia più volte il giallo, che arriva quasi a fine gara per un intervento fuori tempo. Sballati anche alcuni rilanci.

Esposito 4,5 Sostituisce all’ultimo istante Silvestri, bloccato durante le operazioni di riscaldamento. Al via si fa bruciare dagli avanti locali: è 1-0 Reggina. Macchinoso, sempre in ritardo.

Pinto 4,5 Anche lui viene tagliato fuori nell’azione che porta al gol reggino. Prova ad applicarsi dietro, ne risente la fase di propulsione, quella a lui più congeniale. Ammonito a fine primo tempo, Camplone lo toglie per evitare guai (dal 46′ Biondi 6 Buttato nella mischia per emergenza e in un ruolo non suo. Meglio del compagno di squadra).

Indice