Serie C su Sky: c’è l’annuncio della Lega Pro

Redazione

La Serie C sbarca su Sky. A renderlo noto è direttamente il sito ufficiale della Lega Pro. Le partite andranno in diretta sulla nota piattaforma a pagamento, ma non in esclusiva. Infatti, Sky affiancherà Eleven Sports e Rai, gli altri operatori della comunicazione che già si occupano della trasmissione delle gare del terzo campionato italiano. La collaborazione comincerà già con le prossime partite in programma. Si inizia domani con tre gare: Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara. Di seguito, il comunicato della Lega Pro:

 

8 dicembre 2020. Da mercoledì 9 dicembre le partite della Serie C saranno visibili in diretta, in modalità pay-per-view, anche su Sky. L’operazione consente agli appassionati di calcio di avere a disposizione un’ulteriore modalità per seguire le squadre di Lega Pro, che stanno riscuotendo un interesse crescente da parte del pubblico.

Si inizia domani con tre gare, alle ore 15: Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara e si proseguirà lungo tutto l’arco del campionato.

La trasmissione è resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato – in via non esclusiva – i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa.

Il rapporto di Lega Pro con Sky si rafforza ulteriormente dopo l’avvio della trasmissione degli highlights della Serie C nel 2013 e il lancio, lo scorso anno, di Area C, approfondimento settimanale che racconta i fatti calcistici, i gol e le azioni più salienti.

In una stagione così particolare si è reso necessario rafforzare la visibilità del Campionato attraverso una nuova modalità di trasmissione delle partite che si affianca ad Eleven, a Rai e agli altri operatori della comunicazione locali: il fine è quello di valorizzare ulteriormente l’attività dei club, dei giovani calciatori che ogni turno scendono in campo e degli sponsor, e di consentire agli appassionati di usufruire di un servizio di visibilità su più larga scala.