STAMPA – Catania-Messina, derby degli ex

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scaricato dagli etnei Musacci col Messina prepara la rivincita (La Gazzetta dello Sport)

“l giallorosso non ha finora reso secondo le qualità, ma è carico per i 90’ del Massimino

“M essina gli ha riservato un’accoglienza in pompa magna. Basti pensare ai titoli di quei giorni, tenuti insieme dal filo dell’entusiasmo e dall’abuso della parola «colpo» accostata al cognome Musacci. Toni trionfalistici per l’arrivo del centrocampista scaricato in estate dal Catania. La firma sul contratto biennale, la consegna delle chiavi della mediana giallorossa. La fascia di capitano. L’ex d.s. Tosto convince il centrocampista a sposare il progetto Messina targato Bertotto. Un’idea che si è sciolta sotto il sole agostano, morta praticamente sul nascere. Cambia tutto: esonerati d.s. e allenatore. Musacci tentenna, poi decide di rimanere. Titolare inamovibile anche per Marra, che però non gli perdona l’espulsione rimediata a Castellammare per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro. Due turni di stop, poi il ritorno in campo contro la Paganese e una prestazione nemmeno vicina al 6 in pagella.

Quanti ex sull’asse Catania-Messina (La Gazzetta del Sud)

“Lo Monaco, Argurio, Bucolo contro il loro passato. Musacci e Maccarrone con una motivazione in più

“Campanile, blasone, la pressione dettata dal momento di appannamento, un nutrito gruppo di ex, l’attesa tra i tifosi e le immancabili emozioni. C’è tutto questo e tanto altro ancora in un Catania-Messina che scalda le due piazza ma non come ai bei tempi […] è anche il match tra i tanti ex che si incrociano in un turbinio di emozioni. Sono in tanti nel clan rossazzurro a sognare la vittoria. Pietro Lo Monaco rappresenta un pezzo di storia recente del Messina […] Piùcarica la vigilia del ds etneo Christian Argurio che al passato in giallorosso aggiunge la messinesità […] Sulla sponda giallorossa non sarà una gara come tutte le altre per Giordano Maccarrone. Lui catanese lo è di nascita.