ULTIMISSIME: Catania… Devi vincere!

Benedetto Napoli

Chiamata da dentro o fuori per poter credere ancora ancora nella salvezza o essere scaraventati con forza nell’oblio della retrocessione. Francesco Moriero e il suo Catania hanno un solo risultato a propria disposizione nel match odierno contro la Juve Stabia di Nunzio Zavettieri: la vittoria. All’Angelo Massimino si sfidano le vespe undicesimi in classifica (30 punti) e i rossoazzurri attualmente impelagati in piena zona play out (25 punti).

TOP CATANIA

Tutti gli uomini a disposizione del tecnico per cause di forza maggiore dovranno essere TOP. Da Calil e Lupoli, da Nunzella a Parisi, da Liverani a Bastianoni, nessuno dovrà tirarsi indietro nel caso fosse chiamato in causa. Questi uomini sono protagonisti di una dei momenti più tenebrosi della storia della società dell’elefante ed è ora che escano gli attributi e portino in salvo una nave che va via via sempre più affondando.

TOP JUVE STABIA

Ognuno degli avversari sarà potenzialmente un top. Il Catania quest’anno è stato capace di far rifiorire qualsiasi squadra o qualunque giocatore. Quindi massima attenzione a chiunque dovesse scendere in campo perché la leziosità e la superficialità da tre anni a questa parte hanno fatto solo il male della società di via Magenta.

PROBABILI FORMAZIONI

Moriero inserisce negli undici titolari Garufo, Agazzi e Falcone in luogo di Pelagatti, Musacci e Calderini. Liverani tra i pali con l’ex difensore del Novara, Ferrario, Bergamelli e Nunzella a protezione. Il prodotto del vivaio dell’Atalanta insieme a Di Cecco in mezzo al campo con l’ex varese, Bombagi e Russotto a innescare Calil. Zevettieri vuole vincere schierando l’undici tipo.

Catania (4-2-3-1)

Liverani; Garufo, Ferrario, Bergamelli, Nunzella; Agazzi, Di Cecco; Russotto, Bombagi, Falcone; Calil.
Allenatore: Francesco Moriero

Juve Stabia (3-4-3)

Polito; Navratil, Carillo, Romeo; Cancellotti, Maiorano, Favasuli, Contessa; Nicastro, Del Sante, Diop.
Allenatore: Nunzio Zavettieri