«Iscrizione garantita. Due milioni da Pulvirenti», Lo Monaco a La Sicilia

Fonte: zimbio.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lo Monaco a tutto campo. «Catania, con meno debiti. La serie B? Ci riproviamo (La Sicilia)

L’iscrizione
«A giorni è in programma l’assemblea dei soci e bisogna compiere passi decisivi per l’iscrizione. L’iscrizione è garantita. Servono due milioni. C’è la disponibilità del patron. In due o tre anni il Catania sarà un club senza debiti. Se dovessimo riuscire nell’impresa avremmo vinto il campionato».

Il prossimo campionato
«Per quel che riguarda l’area tecnica abbiamo formato una squadra efficiente e non intendo cambiarla dopo un anno. Il percorso è appena cominciato. L’allenatore deve conoscere la categoria e deve condividere il progetto. Faremo una squadra forte. Ci eravamo posti l’obiettivo play off ma non dovevamo arrivarci e uscire in questo modo. Avremmo voluto raggiungere gli spareggi in maniera più competitiva. Avremmo voluto giocare la prima in casa. Non abbiamo avuto gioco adeguato, ma tre mesi fa eravamo la difesa meno battuta del campionato, senza la penalizzazione eravamo terzi. Poi si è spenta la luce».

Squadra
«Anastasi e Silva torneranno per restare. Li ho dati in prestito perché erano calciatori da Catania. Hanno fatto bene in giallorosso. Calil torna ma non fa parte del nostro modo di pensare e andrà via. Per Lodi ci sono da firmare le carte e aspettiamo l’arrivo della modulistica. Ciccio ha sposato la nostra idea. Pisseri e Di Grazia restano con noi. Il mercato è fermo, non so se verranno a chiederli le società ma il club importante l’hanno trovato qui. Manneh resta, è bravo. Rimarranno Marchese, Biagianti e Mazzarani».

Ritiro
«La nuova stagione inizierà il 14 luglio, quando ci riuniremo in sede. Il 16 cominceremo il ritiro a Torre del Grifo».

Pulvirenti
«Pulvirenti ci segue costantemente. Verrà il momento in cui parlerà e dirà la sua. Anche se su alcuni argomenti c’è poco da dire e molto da lavorare».